Concerto di Dragonetti

Dragonetti e i suoi seguaci.
Rispondi
Avatar utente
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 0:00

Concerto di Dragonetti

Messaggio da cryp »

Ho appena ascoltando (anzi sto ascoltando) il concerto di Dragonetti per contrabbasso e orchestra...

Non pensavo che da questo strumento possa uscire tanta dolcezza!!!!!!
Sono quasi commosso dalla bellezza e dall'espressività del suo suono...

Immagino che ci voglia moltissimo sudore per far uscire un suono così bello... vero neuma?

Se avete aòtri pezzi dove si sente la bellezza del contrabbasso linkateli pure qui sotto... ne sarò felicissimo!!!!


ciao ciao!!
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

L'ho portato al diploma. Ma non è il massimo del bello del contrabbasso... prova a sentire Streicher su Bottesini. Datato forse, ma impagabile.
Se no, vorrei farti sentire una mia ex conpagna di corso albanese su Koussevitzki... un 100% di tecnica + sentimento. Peccato che adesso non suona più ma fa la donna delle pulizie. Capito ora perchè l'ambiente musicale mi fa un po' schifo?? :cry:
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Re: Concerto di Dragonetti

Messaggio da LeFeu »

cryp ha scritto:Se avete aòtri pezzi dove si sente la bellezza del contrabbasso linkateli pure qui sotto... ne sarò felicissimo!!!!
Ciao cryp,
Bottesini è un compositore che ha scritto molto per contrabasso:
Furtok and Stähle playing Bottesini Gran Duetto No 2 Finale
Avatar utente
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 0:00

Messaggio da cryp »

neuma ha scritto:Peccato che adesso non suona più ma fa la donna delle pulizie. Capito ora perchè l'ambiente musicale mi fa un po' schifo?? :cry:
Oh mamma!
Spero che continui comunque ad esercitarsi!
Già è stato detto tutto sulla situazione della musica al giorno d'oggi, io posso solo aggiungere.. Continuiamo a studiare! Portiamo avanti con orgoglio questo lato di noi, che è la proiezione della nostra anima!

Ci saranno tempi più felici in futuro...
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

neuma ha scritto:... un 100% di tecnica + sentimento. Peccato che adesso non suona più ma fa la donna delle pulizie. Capito ora perchè l'ambiente musicale mi fa un po' schifo?? :cry:
Sì Neuma, capisco eccome.
Quella che ci racconti è una storia molto brutta e purtroppo non si tratta di un caso isolato.
La musica è un bene da conservare per se stessi, anche se spesse volte diventa impossibile o molto difficile viverne.
Mi viene in mente solo una parola: ostinatezza.
So che tu ne comprendi a fondo il significato ;)
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

ho appena visto il video postato da lefeu.
quel brano è stupendo 8O

:D
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Rispondi