fasce contrabbasso rotte

Dragonetti e i suoi seguaci.
Rispondi
stick87
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 0:00

fasce contrabbasso rotte

Messaggio da stick87 »

Salve a tutti! Ho un problema, prima di tutto e' un contrabbasso scassone di fabbrica, penso cmq italiano, nn cinese, fatto di legno e nn di compensato, che ho sfondato un paio di volte e riparato a regola d'arte per il rotto della cuffia.. ma nn si capisce perche' le uniche parti sane si stanno rovinando, avevo un po' il puntale incurvato e per tirarlo fuori facevo pressione sulla parte bassa della fascia sinistra, tanto che alla fine la fascia si e' filata in linea netta e si sta dividendo in 2 parti con precisione geometrica, prblema fondamentale e' che la curvatua e la pressione dei legni si sta allentando quindi le 2parti della fascia stanno prendendo forma diversa... si puo' riparare o me ne devo comprare un altro e dato che nn ho soldi da spendere sempre di cattiva qualita'? Al max mi conviene comprarmene uno elettrico che magari costa meno? Mi daro' all'ippica invece ch al contrabbasso? Aiutatemi ve ne saro' eternamente grato!!!
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

La cosa migliore è fare una foto a discreta risoluzione del danno e zone limitrofe e postare il tutto.
Se la riparazione la fai tu, se ne può riparlare. Se la fai fare da un professionista, la convenienza è improbabile (un fabbricone italiano? Se è posteriore agli anni '50 [Fabbrica Ferrarotti - Torino] ho forti, fortissimi dubbi che l'origine sia plausibile...)
Rispondi