Marco Beasley

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla musica classica e non avete mai osato chiedere.
Rispondi
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Marco Beasley

Messaggio da neuma »

Chi conosce questo bravissimo cantante anglonapoletano, secondo me una delle più belle voci della musica antica (lui si dedica al repertorio rinascimentale e barocco)?
A parte un timbro eccezionale, una tecnica e un'agilità di voce notevole, è anche un interprete capace di interpretazioni di una dolcezza e di una sensibilità assolute.
Insomma... si nota che mi piace molto, vero? :lol:

Lavora normalmente con l'ensemble Accordone, ma ha collaborato anche con formazioni come L'Arpeggiata diretta da Christina Pluhar, e l'Ensemble L'Homme Armè

Per caso qualcuno ha avuto l'occasione di sentirlo dal vivo?
Avatar utente
Clairdelune
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Clairdelune »

Mi ero perduta questo tuo topic, Neuma...

IO!!

Lo conosco personalmente ed ho anche avuto la fortuna di fare, diversi anni fa, un paio di stage estivi con lui...
Con l'Accordone l'ho ascoltato lo scorso anno a Roma al Parco della Musica e devo dire che è stata un esperienza ottima.
Poche volte mi capita di essere così soddisfatta quando in un concerto faccio da spettatrice! :wink:

Lo consiglio vivamente a chiunque lo dovesse trovare programmato nella propria città, uno stile così disinvolto e naturale di affrontare il repertorio antico è raro da ascoltare.


Clair*
Rispondi