Un mio breve brano per quartetto

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla musica classica e non avete mai osato chiedere.
Rispondi
Avatar utente
andreavezzoli
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 0:00
Località: Franciacorta
Contatta:

Un mio breve brano per quartetto

Messaggio da andreavezzoli »

Vorrei mettere alla vostra cortese attenzione un mio breve brano per quartetto d'archi:

"orange ballad"

http://www.img-edizioni.it/modules.php? ... 838&ttitle

sarei felice di avere qualche parere e magari di trovare qualcuno che lo esegua......
Avatar utente
joyride
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da joyride »

Per quanto puo' valere il parere di un amatore della musica e non quello di un professionista.

A me non piace molto, mi sembra che il pezzo sia molto concentrato sulla ritmica piuttosto che sulla melodia. Per quanto riguarda la parte armonica, tenendo che ho quattro basi in croce di armonia, credo che qualche volta sia dissonante.
Pur amando molti generi musicali da quelli popolari, al classico e qualche volta anche qualcosa di commerciabile il pezzo mi da una senzazione di stonatura.

Spero che nella richiesta di pareri anche uno non favorevole e personale sia ben accetto

D'altronde
"L'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale"

Ti auguro di scrivere ancora molto.

Stefano
Avatar utente
andreavezzoli
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 0:00
Località: Franciacorta
Contatta:

Messaggio da andreavezzoli »

grazie per il parere, ritengo che in realtà la senzazione di stonature sia dovuta a non abitudine alla dissonanza.
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

io l'ho ascoltato e ti dirò.. mi piace!
anzi con il mio quartetto pensavo quasi quasi di provarlo...

la sensazione di stonatura forse è il fatto che gli strumenti midi sono terribili....
Avatar utente
andreavezzoli
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 0:00
Località: Franciacorta
Contatta:

Messaggio da andreavezzoli »

Grazie....
se voui provarlo col tuo quartetto mi farebbe piace le lo puoi introvare insieme al midi nel file zip.
Hai ragione i suoni midi di alcune schede audio "compresa la mia" sono terribili, però l'unico modo per poter far ascoltare il brano in maniera rapida è quella.
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

si lo so, infatti pure io uso gli strumenti midi quando provo a scrivere con finale... e il senso di fastidio è costante...
anche con gli strumenti VST non cambia molto... mi sembra facciano pena tutti...

non che io col violino abbia sta meraviglia di suono eh eh eh eh
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

anche a me piace, o meglio ci sono delle cose che mi convincono altre meno. tuttavia nel complesso mi piace.
farei partecipare il basso non solo con i pizzicato e rivedrei meglio le parti ritmiche (verso il terzo minuto) ma questo è solo un mio parere personale
complimenti!
Avatar utente
andreavezzoli
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 0:00
Località: Franciacorta
Contatta:

Messaggio da andreavezzoli »

grazie anche per il tuo parere
Rispondi