Incasiniamoci la vita

Quando la Musica Classica diventa oggetto del contendere.
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

Scuse accettate!!! :lol:
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 268
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da violinobenny »

ma scherzi?!!! ho letto tutti i suoi libri! dal primo all'ultimi, anche se i migliori a mio avviso rimangono i primi! per non parlare delle registrazioni di totem, fantastiche!!
sono contenta di trovare un altro appassionato!
scuse accettate per i cioccolatini!
violinobenny
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

violinobenny ha scritto: [...] per non parlare delle registrazioni di totem, fantastiche!!
Scusa la mia ignoranza ma cos'è totem? E' uno spettacolo? O una trasmissione TV?
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 268
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da violinobenny »

non so se era uno spettacolo, so per certo che era una serie di puntate televisive su rai2, ma di diversi anni fa, in cui si parlava di arte in generale, letteratura, musica, teatro,poesia. in seguito queste puntate sono uscite in vhs anche in edicola. però ti parlo di almeno 6 anni fa, anzi forse di più!.
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

Ok, grazie, allorà vedrò di procurarmele appena posso... :D

Baricco ha scritto un sacco di roba interessante, sia dal punto di vista critico-musicale (ma non solo), che dal punto di vista dei romanzi semplicemente piacevoli da leggere.

Alcuni anni fa ho letto un romanzo in cui, a mio parere, l'autore cerca di copiare lo stile di Baricco, ma senza riuscirci... ed è guarda caso la storia di un violinista (lo lessi proprio per questo!).
Il titolo è (mi pare) "per un attimo immenso ho dimenticato il mio nome", di R. Cotroneo.

Mica lo hai letto???
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 268
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da violinobenny »

no mi dispiace non l'ho letto, anche perchè purtroppo ho pochissimo tempo per leggere, soprattutto in questo periodo..sono alle prese con l'abilitazione in ed. musicale. proprio ieri ho comprato l'ultimo di baricco "questa storia" anche se non so quando riuscirò a leggerlo!
violinobenny
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
Avatar utente
RockMan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 0:00
Località: Sciacca (Agrigento)
Contatta:

Uhm...

Messaggio da RockMan »

Non riesco ad afferrare appieno il filo conduttore di sto topic.. :oops:
Comunque si parlava di linux.. io sono uno sviluppatore KDE (al momento un po' latitante, a dire il vero.. impegni vari :( )
"mio padre ieri e' rimasto chiuso nell'autolavaggio..."
Avatar utente
Claus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 251
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Uhm...

Messaggio da Claus »

RockMan ha scritto:Non riesco ad afferrare appieno il filo conduttore di sto topic.. :oops:
Comunque si parlava di linux.. io sono uno sviluppatore KDE (al momento un po' latitante, a dire il vero.. impegni vari :( )
davvero? sei un grande!
KDE e' il mio preferito, ho Kubuntu e la trovo fantastica.
Sono rimasto un po' indietro, prima usavo Debian, ma siccome ha Gnome (bruttissimo) di default e non condividendo la loro scelta sono passato a Slackware e di conseguenza ho scoperto KDE!
"I don't mind falling down... what i dont' like is ALMOST falling down! You DO something or you DON'T do it!" - Itzhak Perlman
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Gnome ne ha fatta di strada e tutt'oggi è un'interfaccia che occupa poche risorse, essenziale e con cui puoi fare tutto. E poi non è vero che sia brutto! 8)
Avatar utente
Claus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 251
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Claus »

claudio ha scritto:Gnome ne ha fatta di strada e tutt'oggi è un'interfaccia che occupa poche risorse, essenziale e con cui puoi fare tutto. E poi non è vero che sia brutto! 8)
beh... parliamone! :-P
trovo anche bello nella sua essenzialita' Xfce, molto Mac-ish :)
"I don't mind falling down... what i dont' like is ALMOST falling down! You DO something or you DON'T do it!" - Itzhak Perlman
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

per me windowmaker è il massimo del gotico :)
Avatar utente
Claus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 251
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Claus »

claudio ha scritto:per me windowmaker è il massimo del gotico :)
azz.... bellissimo!
e blackbox e derivati? icebox... mammamia sto tornando nerd 8-)
"I don't mind falling down... what i dont' like is ALMOST falling down! You DO something or you DON'T do it!" - Itzhak Perlman
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

gli altri li ho provati poco, in quanto la mia voglia di incasinarmi è limitata dai casini che ho già mio. :lol:
Avatar utente
Claus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 251
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Claus »

claudio ha scritto:gli altri li ho provati poco, in quanto la mia voglia di incasinarmi è limitata dai casini che ho già mio. :lol:
io ho avuto un periodo di totale innamoramento per linux, e mi ricordo che per far funzionare tutto a modino, non suonavo quasi piu :-(
mi ero messo in testa di usare free-software per registrare musica professionalmente e ci ero riuscito, ma era tutto molto instabile e complicato.
Sono tornato windows... pero' sono sicuro che linux ce la fara' e sfondare anche nei cuori dei musicisti! le carte ce le ha, manca solo un po' di maneggevolezza ;-)
"I don't mind falling down... what i dont' like is ALMOST falling down! You DO something or you DON'T do it!" - Itzhak Perlman
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 268
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 0:00
Contatta:

Re: Uhm...

Messaggio da violinobenny »

RockMan ha scritto:Non riesco ad afferrare appieno il filo conduttore di sto topic.. :oops:
Comunque si parlava di linux.. io sono uno sviluppatore KDE (al momento un po' latitante, a dire il vero.. impegni vari :( )
si parlava di linux...però credo che se qualcuno su un forum ti pone una domanda...rispondere sia cortesia. ...o sbaglio?? :hum: :?:
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
Rispondi