ROMEDIO MUNCHER valutazione?????

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Non ho scritto che non si può valutare senza comprare, solo che non era chiaro cosa tu volessi fare con questo strumento. Se ad acquistarlo è un liutaio puoi stare sicuro che ci rimetti, perchè il liutaio in questione dovrà poi rivenderlo e guadagnarci sopra. Se invece lo vendi direttamente ad un privato puoi farci qualche soldo in più. In ogni caso si sta parlando di uno strumento del probabile valore di qualche migliaio di euro, quindi non prevedo grossi rischi nelle oscillazioni delle valutazioni. Puoi rivolgerti presso Bruce Carlson di Cremona, che non è lontanissima dalla tua città.
andante con fuoco
lukyj
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 21:18

Re: ROMEDIO MUNCHER valutazione?????

Messaggio da lukyj »

ho anch'io un violino Romedio Muncher anno 1927, non ho nessuna intenzione di venderlo, per curiosità ho mandato le foto ad un sito del RegnoUnito che si occupa di aste, previo controllo se veramente è autentico ( io so che è autentico, è stato acquistato personalmente da mio nonno da Romedio muncher in persona nell'anno 1927 , per mia mamma allora undicenne, poi diplomata al conservatorio di Genova ) Detto questo la valutazione è stata di 18000 euro ( trattandosi di commercianti penso pure sia stato sottovalutato).
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: ROMEDIO MUNCHER valutazione?????

Messaggio da claudio »

Le quotazioni per un violino Muncher secondo Tarisio attualmente si aggira dai 3500 ai 6000 euro, dipende dallo stato di conservazione del violino.
andante con fuoco
Rispondi