violini a berlino..

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
nunka
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 0:00
Località: madrid

violini a berlino..

Messaggio da nunka »

ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi qualche posto, da mercatini a botteghe, che valga la pena vedere a berlino?
grazie
Avatar utente
acero_campestre
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 0:00
Località: Belluno
Contatta:

Messaggio da acero_campestre »

Ciao nunka.
Ci sono vari mercatini a Berlino, uno molto grande è al Mauerpark dalle parti di Prenzlauer Berg (U-bahn Eberswalder strasse, se non ricordo male) però è piuttosto "pulcioso" e non credo si trovino facilmente violini buoni. Un altro dove ho visto una bancarella molto ma molto fornita con anche viole e violoncelli è sulla Strasse der 17 Juni, fermata Tiergarten (è la S-bahn). Scendi lì e dovrebbe essere a pochi passi dall'uscita. Solo non ricordo i giorni in cui sono aperti, mi pare la domenica il Mauerpark ma non sono sicuro. Chiedere è d'obbligo onde evitare di far la strada (non poca!) per nulla!

Un giorno per caso ho anche trovato la bottega di un liutaio: Jakob Motter, sulla Reuterstrasse n. 49 dalle parti di Neukolln (la fermata della U-bahn da cui ero sceso era Hermannplatz, se non sbaglio). Mi ha accolto un liutaio giovane e disponibile! Questo è quello che so. Facci sapere come è andata!
Avatar utente
acero_campestre
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 0:00
Località: Belluno
Contatta:

Messaggio da acero_campestre »

Ah, piccolo particolare rilevantissimo: la bancarella del Tiergarten degli strumenti non c'è sempre (credo che i venditori vadano a rotazione o qualcosa del genere)...devi essere fortunato! :?

nota: quel mercatino ha oggettivamente cose più di qualità rispetto a tutti gli altri a Berlino e quindi proporzionalmente i prezzi sono più alti.
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

Oltre tutti quelli riportati su qualsiasi guida di Berlino , io ti consiglio di cercare tra le bancarelle attorno alla Potsdamer Platz e la Leipziger Platz oppure al mercatino di Treptower Hallentrodel inEichenstrasse( ex deposito di autobus che merita di esser visto).
Visto che sei a Berlino ti segnalo il negozio musicale piu fornito della Germania con oltre 50000 titoli di musica classica ovverosia Kulturkaufuaus Dussmann in Friedrichstrasse 90
Avatar utente
acero_campestre
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 0:00
Località: Belluno
Contatta:

Messaggio da acero_campestre »

Vero, la Dussmann è fornitissima. Vendono anche strumenti musicali e accessori ma io l'ho scoperto troppo tardi perchè la sede è un po' "nascosta" rispetto al resto del complesso... :oops:
nunka
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 0:00
Località: madrid

Messaggio da nunka »

grazie a tutti, spero di avere fortuna coi giorni dei mercati..vi faro sapere!!!
Rispondi