Violino dell'est

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Avatar utente
Waterboy
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 0:00
Località: Monfalcone (GO)
Contatta:

Violino dell'est

Messaggio da Waterboy »

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di questo violino che mi è stato detto provenire da liutai dell'est, ma è senza etichetta.
Il suono è buono, aperto e brillante, l'unico dubbio è che ha il ponticello cinese e ho paura che possa trattarsi effettivamente di un violino cinese.
Dato che la somma è ingente per me (mi hanno chiesto 1500 euro) vorrei chiedere il vostro parere onde evitare un bidone.
Io purtroppo non sono esperto e non riesco a distinguere una patacca da un buon violino di liuteria... :(

Vi prego aiutatemi, sono in ansia! 8O

Di seguito le foto:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

Per me potrebbe essere anche cinese, ma dalle foto è un po' azzardato trarre conclusioni definitive, quindi non so.

Quello che invece so per certo è che io non comprerei mai un violino moderno di liuteria senza etichetta perchè questo fatto nasconde sempre qualcosa di poco chiaro.

Solo un'opinione.

Davide
Avatar utente
Waterboy
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 0:00
Località: Monfalcone (GO)
Contatta:

Messaggio da Waterboy »

davidesora ha scritto:Per me potrebbe essere anche cinese, ma dalle foto è un po' azzardato trarre conclusioni definitive, quindi non so.