piegafasce

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
simone96
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 0:00
Contatta:

piegafasce

Messaggio da simone96 »

Cari liutai , ieri sono andato dal mio maestro lui mi ha detto che il mio ferro piegafasce in ghisa per piegare doveva raggiungere una temperatura elevata. Come faccio a farlo diventare ad una temperatura elevata ?
Ultima modifica di simone96 il giovedì 5 settembre 2013, 8:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Io direi di prenderne uno già pronto all'uso, non costano un'esagerazione. Ma se proprio vorrai risparmiare puoi sempre introdurre una resistenza elettrica nel tuo piegafasce in ghisa. La giusta temperatura non è "incandescenza", il legno non si deve bruciare, intorno ai 150°C va bene. Un saluto a Ettore.
andante con fuoco
simone96
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da simone96 »

grazie claudio allora la prossima settimana devo andarci e gli dico che lo saluti
simone96
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da simone96 »

scusate per queste banali domande
e come la inserisco una resistenza elettrica non sono del mestiere io
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

se chiedi al tuo maestro te lo dirà lui, per me è impossibile dirtelo scrivendo in un forum, è un'operazione che nella sua semplicità deve essere condotta rispettando la sicurezza e quindi c'è bisogno di un'assistenza diretta.
Ultima modifica di claudio il giovedì 5 settembre 2013, 13:45, modificato 1 volta in totale.
andante con fuoco
simone96
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da simone96 »

ok grazie
Rispondi