Violino elettrico: buon acquisto??

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
juju
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 0:00
Contatta:

Violino elettrico: buon acquisto??

Messaggio da juju »

Ciao, sto per acquistare un violino elettrico, a malincuore, essendo una sostenitrice del violino classico, ma stando in una casa in affitto con altre 4 studentesse e in un condominio,per ora non vedo altre soluzioni.

Comunque: ho trovato un "E-violin antique fade" della Gear4Music, usato ma nuovo dice e me lo ha messo 100euro..é un buon affare secondo voi?
Grazie mille per l'attenzione, attendo vostri gentili consigli!
Ciao
Giulia
Avatar utente
paolojacm
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da paolojacm »

Se potessi arricchire un pò il budget io cercherei uno yamaha (piroli e ponticello: stessi del violino classico) o fender ecc.. usati, su quella fascia di prezzo non rischi di ritrovarti con uno strumento con tastiera storta/mal fatta, corde alte causa ponticello mal fatto ecc... ad ogni modo non conosco la gear4music, ti conviene googolare qualche feedback di qualcuno che l'ha già provato.

qui tante testimonianze di marche varie
http://www.fiddleforum.com/fiddleforum/ ... iews/4512/

e qui qualcosa per tirare sul prezzo :)
http://www.polyvore.com/electric_violin ... d=73319489
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

Piuttosto che uno Yamaha che io trovo terribile (a quei prezzi poi...) meglio spendere 100 euro. Tanto i violini elettrici per la mia esperienza dai 0 ai 500/600 euro son praticamente tutti uguali... Una chiavica.
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Mah...dal momento che il volume sonoro di un violino elettrico è paragonabile a quello di un violino con sordina pesante, a questo punto forse sarebbe meglio risparmire ancora di più e spendere solo 5 - 10 € per una sordina.
juju
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 0:00
Contatta:

Messaggio da juju »

Grazie mille Paolo, Nigel e Oldfossil dei vostri preziosi consigli!
*Paolo: quello che avevo visto in vendita usato mi aveva colpito proprio perché ha l'aspetto (ed immagino anche le proporzioni) di un violino acustico e mi faceva ben sperare...
Tanto per capirci: http://www.subito.it/vi/55740904.htm
Comunque grazie del consiglio e dei link, molto graditi, essendo assai poco esperta in materia di elettrico! (Su Google non riesco a trovare pareri sul violino in questione, mi esce solo il sito della Gear4Music... :? ).

Mi sto lasciando abbindolare dall'idea di un violino muto che in realtà non lo é?? O esistono vari modelli, più o meno "silent"?
(La sordina in metallo pesante l'ho comprata, ma purtroppo non ce l'ho con me...mi dicono che riduca un bel po' il suono però).

Se qualcun altro vuol lasciare un'esperienza o un consiglio, ben venga! :D [/u]
Rispondi