Violino 1/16.

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Violino 1/16.

Messaggio da violino7 »

Cerco violino 1/16 usato, visionabile in Roma e provincia.

Contattare tramite p.m. del portale.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

Ti serve come soprammobile?? :D

Davide
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

No, ovviamente! La mia nipotina (che ha quasi 3 anni), che poi è sempre quella per la quale sto costruendo il violoncello 4/4 ed appena iniziato il 3/4, ha visto una figurina in cui il pupazzetto ritratto suona un violino color blu.
Sapendo, ed avendomi visto, che io suono il violino, e probabilmente memore che Mamma-Pig suona il violino, mi ha detto con insistenza che lei vuole un violino blu (il color blu è il suo preferito!).
Certamente la richiesta non sarebbe da prendere alla lettera, anche perchè una volta sverniciato non saprei che tipo di vernice colorata utilizzare (su questo ci devo ancora pensare), ma sostanzialmente ho ritenuto che l'episodio sia meritevole di considerazione.
Credo che possa essere il caso di cogliere l'occasione per metterle a disposizione un violino funzionante che lei possa utilizzare come giocattolo....e, magari, provi ad emularmi, sempre per gioco!

Se poi lo sbatte per terra non fa niente, l'importante è creare delle opportunità, senza forzature! :?

Ho visto che comprare un violino cinese 1/16 nuovo come prezzo equivale pressochè a comprare un 4/4. Principalmente poi, a me interessa visionare l'oggetto prima di comprare, cosa difficile nei negozi di liuteria per un violino 1/16, e se posso risparmiare, tanto meglio!


Mamma-Pig? Non molti, credo, sappiano di cosa io stia parlando!
E' un personaggio, esattamente la mamma, della famiglia di Peppa-pig. Devo dire che alcuni fumetti animati che oggi vanno per la maggiore per i bambini piccoli sono molto formativi ed educativi. Sto parlando di una famiglia di maialini, dove tutto finisce sempre in allegria ed anche alle cose spiacevoli si trova una soluzione soddifacente. I bambini così hanno davanti sempre un mondo positivo.
C'è Peppa-pig, il personaggio principale (l'alter-ego di una bambina), Mamma-Pig, Papà-Pig e George, il fratellino. Poi c'è anche Nonno-Pig, che è quello che come al solito fa le riparazioni di ogni tipo, e Nonna-Pig, che come nella vita reale prepara le torte ed i dolciumi per i nipotini.

Ho scoperto recentemente, perchè è uscito fuori in un episodio, che mamma-pig suona il violino! :) Che bellissima cosa!

Alla faccia dei fumetti di pochi anni fa, animati da personaggi spaziali di altri mondi o di mostri della preistoria! :? Meno male che la tendenza è cambiata ed ai bambini piccoli oggi si raccontano cose reali ed in chiave educativa! :D

Questa cosa di Mamma-Pig che suona il violino mi intriga! E' geniale nell'ottica di avvicinare i bambini allo strumento!


Chi è nonno mi può capire, credo! :( :(
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Rispondi