Vendo arco da violino V.Fetique

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
mosca67

Vendo arco da violino V.Fetique

Messaggio da mosca67 »

Vendo arco da violino Victor Fetique del 1920 circa, montato in argento, tutto originale, perfette condizioni, ottimi colpi d'arco e suono. Con certificato di J.F.Raffin
Avatar utente
Pucca
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 0:00
Località: Cagliari

Messaggio da Pucca »

ma è stato autenticato? scusa ma è raro (o perlomeno è la prima volta che mi capita) trovare qualcuno che vede un Fetique, tantomeno scrivendolo su un blog, per quanto sia rispettabilissimo
« Veramente, signor Tarisio, il vostro violino è come il Messia degli ebrei: lo si attende ancora, ma egli non appare mai. »
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Se vorrà l'utente che ha fatto questo annuncio potrà dare delucidazioni a chi le chiederà. Non c'è niente di strano che uno strumento o un arco di valore vengano posti in vendita usando la rete, i canali di informazione in questo caso sono tutti validi e perfettamente adeguati allo scopo.

Non si deve pensare che la rete sia adeguata solo alla vendita di falsi e violini cinesi da studio.

Piuttosto l'autore del messaggio non ha preso visione delle semplici norme che regolano le proposte di vendita o di acquisto:
https://www.claudiorampini.com/modules.p ... pic&t=5767

Quindi invitiamo i nuovi utenti ad essere più attenti in futuro.
andante con fuoco
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

Raro non direi visto che Victor Fetique ha lasciato un impressionante numero di archetti ancora oggi presenti sul mercato. Tra l'altro bisogna dividere quelli da lui realizzati direttamente da quelli firmati co
l suo nome ma realizzati dal fratello,figlio ed altri. Bisogna poi separare quelli artigianali realizzati a mano da quelli semilavorati.Comunque ottimi
Avatar utente
Pucca
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 0:00
Località: Cagliari

Messaggio da Pucca »

Mi scuso se ho offeso qualcuno con la mia risposta. Come ho specificato non trovo niente di male nel pubblicare un annuncio di un archetto di valore online. Per quando riguarda il gran numero di archetti di Fetique ancora in circolazione, sarò male informato io, ma d'altronde il blog è fatto anche per correggere false convinzioni.
« Veramente, signor Tarisio, il vostro violino è come il Messia degli ebrei: lo si attende ancora, ma egli non appare mai. »
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

O anche per confondere le idee.
andante con fuoco
Rispondi