I vostri annunci.

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

I vostri annunci.

Messaggio da claudio »

Inserite qui i vostri annunci e se avete le fotografie dello strumento, inseritele nell'apposita Galleria
Se non sapete come fare, ci penserò io a fare i necessari collegamenti.
Avatar utente
Susanna
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 594
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Susanna »

Vendo violino di fabbrica (tedesca) in perfette condizioni. Ottimo per i principianti. 300 euro. Informazioni sul forum ("La signora del violino") e fotografie nella galleria.

http://claudiorampini.com/php/modules.p ... s&album=29
patroclo11
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 0:00

Messaggio da patroclo11 »

Violino di Manlio Rovescalli e archetto Bausch vendesi a €12.000 trattabili.
Per contattarmi scrivete sul forum o mandate un messaggio privato.
Avatar utente
Tiziano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 0:00
Località: België
Contatta:

Vendo chitarra elettrica

Messaggio da Tiziano »

Spero che nessuno mi uccida 8) ma sto inserendo annunci di vendita della mia elettrica.
CLAudio se per te e' fuori topic pui cancellare questo msg....cmq ce tento lo stesso :wink:

E' una StratoCaster della Starfire (la solita stratocaster per intenderci)

Monta unamuta nuova di corde
le sellette del ponte sono nuove (le ho appena cambiate tutte)
ed ho fatto la schermatura di tutta la parte elettrica (che non si sa perche' le case madri non la fanno MAI !!!)

le altre caratteristiche sono:
- colore nero laccato
- battipenna (pick-guard) bianco latte con leggere venature beige
- tre pick-ups single coil: 1 al manico, 1 al centro, 1 al ponte
- commutatore a 5 posizioni
- controlli: volume e due controlli di tono

In dotazione do' anche il cavetto audio per connetterla ad un ampli (l'ampli non lo vendo perche' me serve a me :D ) e do' lo schema elettrico.

E' tenuta molto bene, a chi vuole mando le foto.

Lo strumento suona molto bene, ma dato che ho due chitarre elettriche una la vendo perche' non so cosa farmene...

Prezzo 95 Euro + spedizione.

Fatevi vivi :)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

se hai deciso di liberarti di uno strumento elettrico, vuol dire che stai facendo progressi. :lol:
patroclo11
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 0:00

Messaggio da patroclo11 »

Ho intenzione di affidare la vendita del mio violino rovescalli ad una casa d'aste.Quale casa d'aste mi consigliate?
norintus
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 0:00

Messaggio da norintus »

:?: Salve,
mi sono appena inscritto al forum, anche se è un pò di tempo che traggo notizie utili dal portale dei violini. Sono pochi mesi che ho intrapreso lo studio del violino e, ahimé!, purtroppo possiedo un violino cinese; per questo vorrei acquistare uno strumento italiano di inizio 900 che è stato messo all'asta su E_Bay. Sono perfettamente consapevole che nella maggior parte dei casi si tratta di "vecchie ciabatte", così come ho letto da voi stessi in qualche messaggio precedente, tuttavia in questo caso il venditore fornisce anche l'Expertise e il violino è stato fatto revisionare da un liutaio. Ora se potreste usarmi la cortesia di darmi un vostro parere ve ne sarei infinitamente grato. Le foto sono quelle che sono, ma è tutto ciò che mi è stato possibile recuperare da E-Bay.
Grazie
Fabio

Post Scriptum
Quale è la procedura per inserire le immagini?
ah!... ecco, ho inserito le immagini nella mia galleria personale, spero di
aver fatto tutto in modo corretto
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

l'importante è che il violino ti piaccia e che tu abbia trovato un buon accordo con il venditore. Non c'è nessun expertise e nessun liutaio che possano certificare l'autenticità di un violino d'autore a prezzi "popolari". E le classiche botte di culo sono drammaticamente rare.
Per mettere le foto devi andare nella galleria e seguire le istruzioni, se hai problemi fammelo sapere.
Ciao.
norintus
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 0:00

Messaggio da norintus »

Grazie per la pronta risposta
Ancora ho dei problemi con le foto, cliccando su Galleria il browser mi dice pagina non trovata!! mah! ma il link è questo http://claudiorampini.com/gallery/index.php ?

Grazie ancora per la disponibilità e la pazienza
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

veramente, io cliccando su Photo Gallery nel menu in alto sotto il logo e nel menu generale a sinistra, tutto mi pare funzionare bene.

https://www.claudiorampini.com/php/modul ... Coppermine
norintus
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 0:00

Messaggio da norintus »

:?: Ho messo le foto del violino, funziona tutto benessimo, scusami, ma avevo io dei problemi col browser!
Se potessi dargli un'occhiata e dirmi cosa ne pensi...
Di sicuro credo che come violino da studio sia meglio del mio cinese, sbaglio?

Grazie ancora per la disponibilità, sei gentilissimo
Saluti
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

mi sembra carino ed è sicuramente meglio degli economici cinesi che tanto hanno turbato i nostri sonni. :lol:
Se poi chiedono una cifra bassa, tanto meglio!
Ciao.
norintus
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 0:00

Messaggio da norintus »

:oops:
Salve,
di nuovo, con non poco imbarazzo, avrei bisogno del tuo aiuto, o meglio del tuo parere. Se dovessi avere un minuto a disposizione potresti dirmi se per te si tratta di uno strumento di liuteria? le foto le ho inserite nella mia galleria personale.
:? ti prego non fare quella faccia Claudio
Rompo vero? lo so!
Grazie tante
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

norintus ha scritto::oops:
Salve,
di nuovo, con non poco imbarazzo, avrei bisogno del tuo aiuto, o meglio del tuo parere. Se dovessi avere un minuto a disposizione potresti dirmi se per te si tratta di uno strumento di liuteria? le foto le ho inserite nella mia galleria personale.
:? ti prego non fare quella faccia Claudio
Rompo vero? lo so!
Grazie tante
la fotografia è piccina piccina, per di più si può vedere solo il fondo. Insomma, per fare l'indovino mi sto attrezzando, abbiate tutti un pò di pazienza. :lol:
Cmq, a primo acchito a me sembra uno strumento di fabbrica, a giudicare dalla antichizzazione piuttosto artificiosa del fondo.
Se hai foto migliori, potrai avere un parere più preciso.
Avatar utente
livron
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 459
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da livron »

:wink: Anzitutto vorrei farle i complimenti per il sito, davvero ben curato; le confesso che leggendo il forum mi sono chiarito non pochi dubbi. Mi sono iscritto da poco per chiederle due cose: 1. può suggerirmi qualche testo per orientarmi nel vasto panorama della liuteria? Anche qualche libro che tratti dei grandi liutai storici per cominciare penso che possa andare bene; 2. Mi servirebbe un suo consiglio riguardo un vecchio violino acquistato ad un mercatino di oggetti antichi, o almeno tali nelle intenzioni. Vorrei sapere se, secondo lei, valga la pena farlo restaurare e se sia veramente uno strumento d’epoca (domande forse che avrei dovuto pormi prima dell’acquisto); non l’ho pagato molto e questo un po’ mi fa riflettere. A riguardo può dirmi come fare ad inserire le foto? Grazie tante e ancora complimenti
Luigi
Rispondi