Giovanni Allevi - no concept

Per discutere dei vostri dischi preferiti.
Avatar utente
clausci
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clausci »

Esteban86 ha scritto:esprimiti esprimiti pure...............ma parlandoci chiaramente hai mai ascoltato seriamente qualcosa di suo? Cioè.......brani del tipo "come si veramente" o anche un' altro che mi piace si chiama "L' orgoglio degli dei" non mi sembrano poi così banali come tu descrivi...............poi magari te sai comporre qualcosa di meglio.....
ahahah mi scompiscio, ma che ragionamenti fai scusa?io nn faccio il compositore, pero non dico neanche di avere delle influenze jazz solo perche faccio una musichetta ibrida piazzandoci degli accordi aperti di 11a e 13a qua e la.
senti ragazzo , parliamoci chiaro, del "caso" allevi se ne è parlato gia tanto, piuttosto che usare quel tono vedi di sturarti le orecchie amico mio, eccome se l ho sentita la sua musica, e speravo in qualcosa di meglio visto che sono partito anche entusiasta dalla pubblicità che gli fecero in un programma.
(tutto un disco ahime "JOy", per la precisione, sforzandomi di capire perche dicevano fosse il "brahms redivivo")
non ho mai sentito roba tanto piatta , cmnq se vuoi ascoltarlo fa pure ,anzi ascoltati pure einaudi ... io dal canto mio mi dedichero ad ascoltare altro :lol:
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

clausci ha scritto:
Esteban86 ha scritto:esprimiti esprimiti pure...............ma parlandoci chiaramente hai mai ascoltato seriamente qualcosa di suo? Cioè.......brani del tipo "come si veramente" o anche un' altro che mi piace si chiama "L' orgoglio degli dei" non mi sembrano poi così banali come tu descrivi...............poi magari te sai comporre qualcosa di meglio.....
ahahah mi scompiscio, ma che ragionamenti fai scusa?io nn faccio il compositore, pero non dico neanche di avere delle influenze jazz solo perche faccio una musichetta ibrida piazzandoci degli accordi aperti di 11a e 13a qua e la.
senti ragazzo , parliamoci chiaro, del "caso" allevi se ne è parlato gia tanto, piuttosto che usare quel tono vedi di sturarti le orecchie amico mio, eccome se l ho sentita la sua musica, e speravo in qualcosa di meglio visto che sono partito anche entusiasta dalla pubblicità che gli fecero in un programma.
(tutto un disco ahime "JOy", per la precisione, sforzandomi di capire perche dicevano fosse il "brahms redivivo")
non ho mai sentito roba tanto piatta , cmnq se vuoi ascoltarlo fa pure ,anzi ascoltati pure einaudi ... io dal canto mio mi dedichero ad ascoltare altro :lol:
De gustibus non disputandum est! La musica è musica! Che sia di Allevi o dei Cannibal Corpse, ad alcuni può piacere e ad altri no e questo non vuol dire che faccia schifo o meno..
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

clausci ha scritto:ahahah mi scompiscio, ma che ragionamenti fai scusa?io nn faccio il compositore, pero non dico neanche di avere delle influenze jazz solo perche faccio una musichetta ibrida piazzandoci degli accordi aperti di 11a e 13a qua e la.
senti ragazzo , parliamoci chiaro, del "caso" allevi se ne è parlato gia tanto, piuttosto che usare quel tono vedi di sturarti le orecchie amico mio, eccome se l ho sentita la sua musica, e speravo in qualcosa di meglio visto che sono partito anche entusiasta dalla pubblicità che gli fecero in un programma.
(tutto un disco ahime "JOy", per la precisione, sforzandomi di capire perche dicevano fosse il "brahms redivivo")
non ho mai sentito roba tanto piatta , cmnq se vuoi ascoltarlo fa pure ,anzi ascoltati pure einaudi ... io dal canto mio mi dedichero ad ascoltare altro :lol:
uahuahuaauh mi spiace dolcezza Einaudi non fa per me......troppo mieloso per i miei gusti.......quello che si deve sturare le orecchie sei tu zuccherino, Allevi non dice espressamente "io faccio jazz" ma.......io faccio "musica classica contemporanea".......informati prima di parlare a vanvera...
roba piatta uahauhauauhauau mi sa che è il tuo cervello ad essere piatto amico mio (amico??? amico un corno!!!!!) ti metti qui a fare il critico da 4 soldi.....ma chiudi il becco che è meglio!!! ciao amore....
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

RE_NER0 ha scritto:De gustibus non disputandum est! La musica è musica! Che sia di Allevi o dei Cannibal Corpse, ad alcuni può piacere e ad altri no e questo non vuol dire che faccia schifo o meno..
Quoto ReNero solo che devi capire che a certa gente piace fare i duri e rompere le palle in internet perchè si sentono protetti dall' anonimato
Avatar utente
clausci
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clausci »

Esteban86 ha scritto:
clausci ha scritto:ahahah mi scompiscio, ma che ragionamenti fai scusa?io nn faccio il compositore, pero non dico neanche di avere delle influenze jazz solo perche faccio una musichetta ibrida piazzandoci degli accordi aperti di 11a e 13a qua e la.
senti ragazzo , parliamoci chiaro, del "caso" allevi se ne è parlato gia tanto, piuttosto che usare quel tono vedi di sturarti le orecchie amico mio, eccome se l ho sentita la sua musica, e speravo in qualcosa di meglio visto che sono partito anche entusiasta dalla pubblicità che gli fecero in un programma.
(tutto un disco ahime "JOy", per la precisione, sforzandomi di capire perche dicevano fosse il "brahms redivivo")
non ho mai sentito roba tanto piatta , cmnq se vuoi ascoltarlo fa pure ,anzi ascoltati pure einaudi ... io dal canto mio mi dedichero ad ascoltare altro :lol:
uahuahuaauh mi spiace dolcezza Einaudi non fa per me......troppo mieloso per i miei gusti.......quello che si deve sturare le orecchie sei tu zuccherino, Allevi non dice espressamente "io faccio jazz" ma.......io faccio "musica classica contemporanea".......informati prima di parlare a vanvera...
roba piatta uahauhauauhauau mi sa che è il tuo cervello ad essere piatto amico mio (amico??? amico un corno!!!!!) ti metti qui a fare il critico da 4 soldi.....ma chiudi il becco che è meglio!!! ciao amore....
ma come parli? dolcezza ...amore...ma da dove vieni da maria de filippi?
ahahah ma poi perche rosichi sempre cosi ? shauhss
cmnq tanto per chiarire visto che parli di cervello, cosa che io verificherei di avere prima di accusare gli altri , ma l umiltà evidentemente non è un pregio comune:

io rispondevo a questo:
__________

Lore75 ha scritto:
Giovanni Allevi, no concept

10- qui danza
Sembra un brano jazz, o forse ragtime... Della serie: quando non sai cos'è, allora è jazz! Ben fatto, molto divertente. Wink

__________

poi sei intervenuto tu a provocare chiaramente...
quindi prima di aprire la bocca pensa a cio che dici ragazzo mio.

o forse dovrei dire dolcezza?


8O
Avatar utente
clausci
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clausci »

Esteban86 ha scritto:
RE_NER0 ha scritto:De gustibus non disputandum est! La musica è musica! Che sia di Allevi o dei Cannibal Corpse, ad alcuni può piacere e ad altri no e questo non vuol dire che faccia schifo o meno..
Quoto ReNero solo che devi capire che a certa gente piace fare i duri e rompere le palle in internet perchè si sentono protetti dall' anonimato
mica l avevo visto questo...
se si torna indietro con i messaggi si evince che nel mio messaggio, postato tempo fa e rispolverato dal nostro eroe esteban, risulta semplicemente un espressione di un pensiero (peraltro piuttosto condivisibile, ma anche no), arrivato il nostro eroe comincia a parlare di PAPPEMOLLI (linguaggio , questo si, da vero duro :) ) e, cercando di aver ragione sul NIENTE termina in una sfuriata pazzesca condita degli ormai familiari e fantastici "amore" e "dolcezza".
perche a te l anonimato non protegge? con gli abusi dei termini "amore" e "dolcezza" hai violato il copiright delle amiche di maria de filippi quindi augurati che lo faccia.

Edit: dimenticavo : zuccherino .... :D
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

calusci io non amo fare certe sfuriate su forum.....solo che mi dava fastidio il fatto che reputassi allevi come uno che s'è fatto passare per quello che non è.....niente di personale eh?
Cioè....sul messagiio di lore ti dò ragione lui non è un jazzista ma.....te ne hai parlato come uno che non vale una cicca.....è questo che m'ha fatto "arrabbiare"....sul pappemolle non mi riferivo assolutamente a te...
spero di esserci chiariti
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 268
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da violinobenny »

scusate se mi intrometto nella discussione...
io invece per gusto personale trovo che non sia niente male.. certo è un po' al di fuori della figura solita del pianista compositore... ma io lo ascolto sempre volentieri! :oops:
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da solmirela »

Esteban86 ha scritto: io non amo fare certe sfuriate su forum.....
uahuahuaauh!!!!! ma non farmi ridere!
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

solmirela ha scritto:
Esteban86 ha scritto: io non amo fare certe sfuriate su forum.....
uahuahuaauh!!!!! ma non farmi ridere!
se parli delle stronzate che hai sparato una volta certo che amo farlo........
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da solmirela »

sei pazzo!!!!!! :?: :?: Guarda non farmi parlare, primo perché ho la coscienza a posto e poi non mi abbasso a parlare con chi usa questo linguaggio e questa arroganza. E poi hai anche la faccia tosta di dire che non fai sfuriate????!!!!!!!!!


:bhd:


:dev2: :dev2: :dev2:
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

se tu mi provochi io ti rispondo..........
e poi si sono pazzo uahauhauahua
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Abbiate rispetto per chi legge, e prima di postare ciascuno conti fino a 20 e valuti se ciò che sta dicendo è utile alla discussione.

Se proprio ci tenete a becchettarvi, fatelo in privato.
Avatar utente
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da RainBow »

...ora capisco a ke servono i moderatori...
:lol: :lol: :lol:
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

quoto Porthos, ma magari contate fino a 100 in aramaico!!! :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Rispondi