Domanda...

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
SuxLollyViolin
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 0:00

Domanda...

Messaggio da SuxLollyViolin »

Ciao ragazzi suono il violino dal 9 ottobre 2007 fino a oggi e so fr i trilli, il vibrato, la terza posizione, ho un'intonazione molto buona e conosco tt le applicazioni delle dita e il mio prof mi ritiene abbstanza brava. Ke ne dite so fr abbastanza o è trpp poco qll ke ho ftt in un anno?? Grazie anticipatamente![/b]
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Re: Domanda...

Messaggio da violino7 »

SuxLollyViolin ha scritto:Ciao ragazzi suono il violino dal 9 ottobre 2007 fino a oggi e so fr i trilli, il vibrato, la terza posizione, ho un'intonazione molto buona e conosco tt le applicazioni delle dita e il mio prof mi ritiene abbstanza brava. Ke ne dite so fr abbastanza o è trpp poco qll ke ho ftt in un anno?? Grazie anticipatamente![/b]
Complimenti!
Ben arrivata nel forum. Continua così con il violino!

Già è difficile capirsi! Perchè rendersi difficile la vita!
Perchè scrivi in maniera così strana? Che motivo c'è?

Credo che la lingua universalmente riconosciuta nel forum sia l'italiano!!!

Facci il favore!!! Almeno io, te ne sarò personalmente grato!
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Re: Domanda...

Messaggio da Alfredo »

SuxLollyViolin ha scritto:Ciao ragazzi suono il violino dal 9 ottobre 2007 fino a oggi e so fr i trilli, il vibrato, la terza posizione, ho un'intonazione molto buona e conosco tt le applicazioni delle dita e il mio prof mi ritiene abbstanza brava. Ke ne dite so fr abbastanza o è trpp poco qll ke ho ftt in un anno?? Grazie anticipatamente![/b]
Ciao, anch'io ho dovuto rileggere tutto 10 volte... la vecchiaia!!!
è buono quello che hai fatto finora ma comunque non importa quante cose impari ma capire e dominare bene quello che sai fare.
Auguri
Alfredo
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Re: Domanda...

Messaggio da solmirela »

violino7 ha scritto:
SuxLollyViolin ha scritto:Ciao ragazzi suono il violino dal 9 ottobre 2007 fino a oggi e so fr i trilli, il vibrato, la terza posizione, ho un'intonazione molto buona e conosco tt le applicazioni delle dita e il mio prof mi ritiene abbstanza brava. Ke ne dite so fr abbastanza o è trpp poco qll ke ho ftt in un anno?? Grazie anticipatamente![/b]
Complimenti!
Ben arrivata nel forum. Continua così con il violino!

Già è difficile capirsi! Perchè rendersi difficile la vita!
Perchè scrivi in maniera così strana? Che motivo c'è?

Credo che la lingua universalmente riconosciuta nel forum sia l'italiano!!!

Facci il favore!!! Almeno io, te ne sarò personalmente grato!
Già... Si vede però che questo forum non è frequentato da teenager..(senza offesa!) lo so che non è bello però purtroppo ormai per noi è naturale decifrare questo "codice" che si può giustificare negli SMS). In genere i forum sono frequentati dai giovani e quindi non ci si pone il problema di scrivere con le abbreviazioni...
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Domanda...

Messaggio da neuma »

solmirela ha scritto:...In genere i forum sono frequentati dai giovani e quindi non ci si pone il problema di scrivere con le abbreviazioni...
Tu dici? :?
Il forum "Megabass" (basso elettrico e contrabbasso) ha un'età media ben più bassa di questo, però tra le regole di comportamento specificate in prima pagina è precisato che l'uso delle abbreviazioni da sms porta in prima battuta all'ammonizione e, se reiterata, alla bannazione.
E mi pare che i moltissimi iscritti di quel forum al di sotto dei vent'anni riescano a usare lo stesso italiano di noi poveri vecchietti...
Avatar utente
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 0:00

Re: Domanda...

Messaggio da cryp »

SuxLollyViolin ha scritto:Ciao ragazzi suono il violino dal 9 ottobre 2007 fino a oggi e so fr i trilli, il vibrato, la terza posizione, ho un'intonazione molto buona e conosco tt le applicazioni delle dita e il mio prof mi ritiene abbstanza brava. Ke ne dite so fr abbastanza o è trpp poco qll ke ho ftt in un anno?? Grazie anticipatamente![/b]

Beh... sei al passo!!

Se il tuo prof ti ritiene brva perché lo richiedi a noi? :wink:

Comunque se hai sempre studiato e dato il meglio allora sai che sei a posto!

Comunque ha ragione Alfredo... non importa cosa sai fare, ma COSA riesci a padroneggiare ad esempio mentre esegui un brano..

Per dirti... anche io dopo due mesi provo a fare il vibrato, cioè.. se suono una nota e mi ci impegno viene fuori.. ma non riuscirei ancora ad applicarlo ad un brano o una scala, per questo NON so fare il vibrato...


ciao ciao studia e diventa bravissima!!! :wink:
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
SuxLollyViolin
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 0:00

Messaggio da SuxLollyViolin »

Scusate per la scrittura innanzi tutto...
Il mio problema è ke tutti sono gelosi di me perchè loro vorrebbero essere bravi senza impegnarsi e tutti i giorni li sneto sparlare di me perchè il prof m itratta bene, perchè mi ha dato il primo violino nell'orchestra... aiuto!!!
Cosa devo fare? Smettere di impegnarmi e basta!!!
Aiuto cerco consigli!!! SOS!!!
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

SuxLollyViolin ha scritto:Scusate per la scrittura innanzi tutto...
Il mio problema è ke tutti sono gelosi di me perchè loro vorrebbero essere bravi senza impegnarsi e tutti i giorni li sneto sparlare di me perchè il prof m itratta bene, perchè mi ha dato il primo violino nell'orchestra... aiuto!!!
Cosa devo fare? Smettere di impegnarmi e basta!!!
Aiuto cerco consigli!!! SOS!!!
Ma non è che il tuo problema è quello che gli inglesi chiamano "fishing for compliments". :lol:

Non mi sembra un gran problema il tuo, se sei la più brava vuol dire che devi cambiare "zona", cercarti un posto dove tu sia più stimolata dalla concorrenza sennò rischi il problema che a Napoli chiamano "gallo ncopp a munnezz"... :lol:
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

se trovate della modestia persa per strada fatemi sapere.. che avverto chi di dovere.
Avatar utente
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 0:00

Messaggio da cryp »

nigelma ha scritto:se trovate della modestia persa per strada fatemi sapere.. che avverto chi di dovere.

:D :D :D :D :D :D :D :D


giuro mi hai fatto piegare in due dalle risate per un buon quarto d'ora...


:lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte...

Carissima SuxLollyViolin.. la bravura è assai soggettiva, ma se veramente sei così brava fregatene di tutto e di tutti e continua... Perché le chiacchiere degli invidiosi lasciano il tempo che trovano (oltre che qualche ferituccia)..

su su coraggio..
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

cryp ha scritto:
nigelma ha scritto:se trovate della modestia persa per strada fatemi sapere.. che avverto chi di dovere.

:D :D :D :D :D :D :D :D


giuro mi hai fatto piegare in due dalle risate per un buon quarto d'ora...


:lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte...

Carissima SuxLollyViolin.. la bravura è assai soggettiva, ma se veramente sei così brava fregatene di tutto e di tutti e continua... Perché le chiacchiere degli invidiosi lasciano il tempo che trovano (oltre che qualche ferituccia)..

su su coraggio..
quoto in pieno cryp :)

O cambi compagni o fai orecchie da mercante!!!!
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

grande nigelma!! :lol: :lol: :lol:
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Ma che domanda è?
Ah l'ego......
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
Avatar utente
mbrancalion
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 117
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 0:00
Località: Grignano Polesine (Rovigo)
Contatta:

Messaggio da mbrancalion »

Segnalo, visto il tono del thread:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkiese


:D
Marco Brancalion
Grignano Polesine (RO)
ITALY
liryl86

Re: Domanda...

Messaggio da liryl86 »

neuma ha scritto:
solmirela ha scritto:...In genere i forum sono frequentati dai giovani e quindi non ci si pone il problema di scrivere con le abbreviazioni...
Tu dici? :?
Il forum "Megabass" (basso elettrico e contrabbasso) ha un'età media ben più bassa di questo, però tra le regole di comportamento specificate in prima pagina è precisato che l'uso delle abbreviazioni da sms porta in prima battuta all'ammonizione e, se reiterata, alla bannazione.
E mi pare che i moltissimi iscritti di quel forum al di sotto dei vent'anni riescano a usare lo stesso italiano di noi poveri vecchietti...
Io ho 22 anni, non sono certo "vecchia", eppure l'italiano striminzito e abbreviato al massimo mi dà ai nervi, specialmente quando si scrive con tutte quelle "k" e "x" in mezzo.
Secondo me come nuova regola per il forum ci starebbe bene. La chiarezza prima di tutto. Così gli altri riescono a capirci e di conseguenza a risponderci in modo migliore.
Rispondi