Benvenuti!!

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Avatar utente
acero_campestre
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 0:00
Località: Belluno
Contatta:

Messaggio da acero_campestre »

benvenuto, e complimenti per la decisione!!
Che corde hai scelto come cambio? Io sono indeciso se tenere le originali o cambiarle per Natale..boh! Chiederò alla mia maestra...
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

Benvenuto! :D
manouche
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 0:00

Messaggio da manouche »

vorrei approfittare di questo spazio cosi colmo di violinisti chiedendovi se qulaquno di voi vive a roma ed avrebbe piacere a suonare brani manouche e standard jazz prima di tutto x il piacere di farlo.poi ho una domanda che mi incuriosisce moltissimo l opinione che avete del violinista stephan grappelli.grazie
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

non sono di roma
ma grappelli è stato un grande...

un suono favoloso (per il genere)
un gusto meraviglioso
manouche
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 0:00

Messaggio da manouche »

nigelma che piacere leggere le tue parole.a febbraio verro a suonare a milano e lo scrivero su questo forum cosi che tu possa fare un salto. ho una domanda x claudio ma essendo alle prime armi con il pc non so a chi scrivere:sembra che a milano ci sia un liutaio molto bravo che costruisce delle copie identiche(quindi misure,legni etc)delle selmer maccaferri.il suo nome è bariselli.vorrei una tua opinione su questi strumenti.grazie dello spazio concessomi.
Avatar utente
metallofono
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 252
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 0:00
Località: Sicilia

Messaggio da metallofono »

GRAPPELLI E' IL MIO PUNTO DI RIFERIMENTO,LA MIA ISPIRAZIONE


purtroppo non sono di ROMA,ma il tuo progetto mi sarebbe piaciuto tantissimo




BENVENUTO!!!!!!
manouche
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 0:00

Messaggio da manouche »

matallofono garzie molte.ti inserisco la mia mail.magari se capito dalle tue parte ci facciamo 2 note.manouche@hotmail.it
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

manouche ha scritto:vorrei approfittare di questo spazio cosi colmo di violinisti chiedendovi se qulaquno di voi vive a roma ed avrebbe piacere a suonare brani manouche e standard jazz prima di tutto x il piacere di farlo.poi ho una domanda che mi incuriosisce moltissimo l opinione che avete del violinista stephan grappelli.grazie
ciao manouche, per quanto riguarda grappelli non è il massimo per me, riconosco comunque che è un mostro ci mancherebbe.
io sono a roma fino a qulche tempo fa mi dedicavo al klezmer ed era partito pure un progettino interessante... comunque se vuoi suonare manouche e django, qui a roma conosco un violinista (tra l'altro conosciuto in questo forum) cheva matto per questo genere se vuoi gliene parlo e se a lui va ti do il suo contatto. sicuramente sarà felice di sapere che qualcuno ha la sua stessa passione
ciao
manouche
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 0:00

Messaggio da manouche »

grazie ne sarei lieto
Matty
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2008, 0:00

Messaggio da Matty »

acero_campestre ha scritto:benvenuto, e complimenti per la decisione!!
Che corde hai scelto come cambio? Io sono indeciso se tenere le originali o cambiarle per Natale..boh! Chiederò alla mia maestra...
Le corde che mi hanno consigliato sono delle Rotosound RS1000.
Non ne ho ideo di come siano a livello qualitativo, però già suonano moooltooo meglio di quelle originali!
Con l'inizio dell'anno prox inizierò a chiedere delle lezioni, così vedo se il violino fa x me...
manouche
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 0:00

Messaggio da manouche »

buon natale a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 238
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da yidaki »

Ciao,
il mio nome è Luca e suono il violino da......una settimana! :oops:
Sono "arrivato" a questo fantastico strumento attraverso un percorso musicale durato tutta una vita che mi ha visto apprendere le tecniche di tanti strumenti diversi, ma mai nessuno strumento ad arco.
Ho letto per qualche tempo questo forum prima di iscrivermi e mi sembra frequentato da persone competenti e capaci. Spero possiate darmi un aiuto nell'intraprendere questo "arduo" cammino.
Un saluto a tutti!
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Ciao Luca-Ydaki, benvenuto e in bocca al lupo per il violino.
andante con fuoco
Daniloiv91
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 0:00

Messaggio da Daniloiv91 »

ciao a tuttii!!! :) mi chiamo daniela e suono il violino da 7 anni...davvero interessante questo portale!
ero alla ricerca dello spartito x violino dell'Ave Maria di schubert e sono capitata qui :)un saluto ai colleghi violinisti e non :) ps: sapreste dirmi dove posso trovare lo spartito?
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Rispondi