Liuteria: nord e sud

Avatar utente
SerJo68
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da SerJo68 »

apocrifo ha scritto:Mi hai frainteso, o forse come al solito mi sono spiegato male io, anche perchè ho avuto tre allievi, tutti maschi per il semplice motivo che mia moglie mi ha messo dei paletti! Io dicevo che se un maestro e l'allievo non si trovano simpatici ed in armonia è un pò un problema stabilire un rapporto proficuo per entrambi. Il fatto che guardando una forma di uno strumento ad arco mi venga in mente un corpo femminile, è uno dei motivi per cui faccio il liutaio con tanto amore......

ho frainteso volutamente. Posso capire quello che intendi.

P.S.Ma il termine chiattona tradisce certe origini meridionali, o sbaglio?
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

apocrifo ha scritto:...non ti dico a cosa penso quando chino sul tavolo stò sgrossando un piano o un fondo di violoncello o contrabbasso.
Ci troviamo sicuramente in sintonia! :P
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

apocrifo ha scritto:per di più tutte volte che vado all'estero c'è sempre qualche stronzo che mi deve fare la battuta: Italiano? Ah pizza , mafia, mandolino....beautiful
vado un po' fuori topic...
a me è capitato due anni fa a monaco, una tedesca(mezza fumata :D ) ci ha chiesto di dove eravamo, quando ha saputo che eravamo italiani ha iniziato a sbraitare:'' italia, pizza, mafia....''e insisteva, subito mi sono sentito abbastanza imbarazzato(ervamo in mezzo alla piazza), poi però l'ho mandata a cagare :lol: :lol: e ho sfoggiato qualche perla di finezza mantovana :lol: :lol:
comunque, scherzi a parte, questa etichetta che ci hanno affibbiato è veramente fastidiosa.
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Ale, io vivo all'estero da 15 anni e non mi è mai capitato, ma se mi capitasse saprei rispondere per le rime alla tedeschina :"kartofeln, heil hitler"... :D Come vedi ogni nazione ha le sue "etichette" fastidiose, non facciamo i piagnoni!
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

non era per fare il piagnone, cmq su youtube ci sono un sacco di video dove prendono per il culo il nostro modo di gesticolare, ce ne sono di quelli che fanno morire dal ridere :lol: :lol:
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Rispondi