AGGIORNAMENTI DEL SITO

Rispondi
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

in effetti la funzione di saltare ad un altro forum non funziona, abbiamo un bel bug! Vi ricordo di settare il linguaggio in italiano.
Cambierò la foto della Home, al più presto.
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Caro Claudio, una segnalazione su un problema che forse non è proprio un bug, ma è fastidioso.
Quando accedo al forum capita di avere una discreta quantità di messaggi non letti; se per qualche motivo non li leggo (perché chiudo il browser o navigo su altri lidi), perdo lo "status" di "non letto".

Se non sono stato chiaro fammi sapere.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

è proprio un bel bug, purtroppo, per ora posso farci ben poco.
jofal
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 354
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 0:00
Località: S.Donato Milanese
Contatta:

Messaggio da jofal »

Licuti, qualcosa di simile capita anche a me, ma l'ho "risolto" comportandomi "irreprensibilmente" nei confronti del sito (informaticamente parlando: non chiudo la finestra senza essermi disconnesso con il log out, non salto indietro con il pulsante del browser, etc.). Non è il massimo ma a me basta così...
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

jofal ha scritto:Licuti, qualcosa di simile capita anche a me, ma l'ho "risolto" comportandomi "irreprensibilmente" nei confronti del sito (informaticamente parlando: non chiudo la finestra senza essermi disconnesso con il log out, non salto indietro con il pulsante del browser, etc.). Non è il massimo ma a me basta così...
Può essere una soluzione.
Un'altra può essere quella di andare a vedere le date dei messaggi per scovare quelli che non hai letto dall'ultimo collegamento.
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Claudio, ogni tanto ti rompo con le questioni legate al sito, abbi pazienza!

Mi sa che php-NUKE non gestisce l'ora legale. Ho impostato correttamente il fuso orario (GMT + 1 ora) ma scrive le date un ora indietro.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

non ci ho mai capito niente, deve essere che ho messo il fuso orario a +2
Avatar utente
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1036
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

Ho un problema tecnico: non vengono più inviati al mio indirizzo privato di posta elettronica i messaggi di "notifica risposta all'argomento" e "hai un messaggio privato". Chiedo gentilmente, a chi di dovere, se è possibile risolvere il problema.
Grazie,
Gewa
Avatar utente
fedelyon
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Messaggio da fedelyon »

jofal ha scritto:Licuti, qualcosa di simile capita anche a me, ma l'ho "risolto" comportandomi "irreprensibilmente" nei confronti del sito (informaticamente parlando: non chiudo la finestra senza essermi disconnesso con il log out, non salto indietro con il pulsante del browser, etc.). Non è il massimo ma a me basta così...
Ciao Claudio, intervengo poco ma leggo molto, essendo musicista per diletto e assolutamente ignara dell'arte della liuteria. :oops: :D
Mi ricollego a questo problema, chiedendoti se non è possibile settare il forum in modo che dopo un tot di minuti in cui è inattivo si abbia un logout automatico.
Questo risolverebbe in parte il problema esposto da licuti e, soprattutto, sarebbe più sicuro.
So che in altri forum con formato simile a questo viene fatto, per cui penso sia possibile un'opzione del genere.
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Per me è tutto incomprensibile, se faccio qualcosa di sbagliato ditemelo senza parole difficili!
Avatar utente
fedelyon
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Messaggio da fedelyon »

Ho detto qualcosa di sbagliato? :oops: :lol:
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Scusa fedelyon non dicevo a te, io mi riferivo alle tecniche proposte per l'uso del sito, non al tuo intervento, siccome sono assolutamente all'oscuro circa il corretto uso delle funzioni di questo portale, non so se faccio confusione.....niente di più, per questo se qualcuno di voi mi vuol dare alcune dritte fate conto di avere a che fare con un alunno particolarmente duro. Scusa ancora.
Avatar utente
fedelyon
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Messaggio da fedelyon »

Ok! :D
Mi sembra che te la cavi. ;)
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Da come me la cavo bene non ho ancora imparato ad aprire se volessi una nuova discussione! Come cazzo si fa? Mi pareva che la questione sul definire la liuteria una forma d'arte o no fosse utile quanto meno per riportare i "maestri liutai" fra la gente, in maniera che molti musicisti timorosi di doversi misurare con una sorta di semidio non scegliessero di comprare delle fregature su ebay o sui banchi dei mercatini. Poi mi hanno detto che io figuro come collegato al portale praticamente 24 ore su 24, come devo fare per figurare solo quando mi connetto?
p.s. Mi pare di vedere dei risolini divertiti di fronte alle mie palesi difficoltà........occhio eh!?
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

A sinistra di "Rispondi" che tu hai cliccato adesso, c'è "Nuovo topic".
Se clicchi là sopra inizi una nuova discussione e devi anche inserire il titolo.

Per uscire dal sito, devi cliccare su "Log out [Fabio Chiari Liutaio] che vedi in alto a destra come ultimo sulla riga dei campi di scelta (immediatamente sopra la pagina di intervento).
E' chiaro che quando vuoi rientrare devi scrivere nuovamente il tuo nome e la password per ritornare in discussione!

Ciao.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Rispondi