proposta per questa sezione

Dedicato al Violino Irlandese e all'Irish Music
Rispondi
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

proposta per questa sezione

Messaggio da marite »

Ho una proposta per il nostro grande Boss (leggi MIO SIGNORE ricordi Claudio eheheh)
Chi legge nell'elenco del forum a questa sezione trova scritto Fiddler House dedicato al violino irlandese e all'irish music-
Credo che si possa allargare a tutta la musica tradizionale, e non solo (rock jazz e al momento non me ne vengono in mente altre, ma sicuramente ce ne sono) eseguita con tutti gli strumenti ad arco. Lo so il violino forse è il più utilizzato ma non vedo perchè escludere gli altri.
La musica tradizionale offre tanti spunti di studio e di aprofondimento, a volte si trova qualche cosa di nuovo, o vengono dei dubbi particolari.
Forse questa sezione potrebbe essere proprio quella più indicata-
Sorridi e il mondo sorriderà con te!
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Sono d'accordo, hai suggerimenti da dare in proposito?
andante con fuoco
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da marite »

Le possibilità potrebbero essere diverse e dipende molto qual'è quella di più facile gestione e di utilità!
Una potrebbe essere una sezione apposta per i generi musicali raggruppando magari quelli più simili sia per problematiche sia stile:
es Classica jazz folk rock ecc ecc.
Un'altra sarebbe rinominare la sezione Fiddler House e inserire li gli stili diversi dal classico. Eventualmente dividendoli per stile in un secondo momento se ci si rende conto che questo semplifica la cosa.
Queste sono due idee! Poi se c'è che qualcun'altro vuole proporre altre soluzioni......................
Sorridi e il mondo sorriderà con te!
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

La soluzione più praticabile è quella di creare un sottotitolo a questo forum, specificando tutti gli altri generi musicali, compreso il violino elettrico.
andante con fuoco
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da marite »

Si si può cominciare cosi; poi si può valutare col tempo se e cosa cambiare!
Sorridi e il mondo sorriderà con te!
MadButterfly
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da MadButterfly »

Io faccio anche metal: gothic, più che altro. ;]
Peppe21
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00
Località: salento
Contatta:

Messaggio da Peppe21 »

:D bello mi piace...io rokkeggio!!! :lol:
Avatar utente
Hammer
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Hammer »

marite ha scritto:Le possibilità potrebbero essere diverse e dipende molto qual'è quella di più facile gestione e di utilità!
Una potrebbe essere una sezione apposta per i generi musicali raggruppando magari quelli più simili sia per problematiche sia stile:
es Classica jazz folk rock ecc ecc.
Un'altra sarebbe rinominare la sezione Fiddler House e inserire li gli stili diversi dal classico. Eventualmente dividendoli per stile in un secondo momento se ci si rende conto che questo semplifica la cosa.
Queste sono due idee! Poi se c'è che qualcun'altro vuole proporre altre soluzioni......................
non è una cattiva idea, per me si può fare...però bisogna trovare violinisti che suonino generi diversi....


Hammer :badv:
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da marite »

beh guarda, a dire il vero in giro ci sono violinisti che suonano generi diversi o per lo meno che sono interessati a generi diversi-
Il fatto è che fin che non si da spazio ad altro oltre la musica classica (bella, bellissima senza dubbio ma non esiste soltanto quella) gli interessati non si fermeranno mai qui o vedranno questo portale e passeranno oltre perchè non hanno trovato quello che cercano.
Ad esempio se noti io qui scrivo perchè ormai vi conosco e so che qui trovo una parte di quello che cerco. Ma scrivo prevalentemente in questa sezione perchè nelle altre mi sento molto pesce fuor d'acqua
Sorridi e il mondo sorriderà con te!
Avatar utente
SallyLeChat
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 0:00

Messaggio da SallyLeChat »

Forse sarebbe più ordinato fare una sezione intera dedicata agli altri generi composta da diverse sottosezioni (folk,rock ecc.) per approfondire ogni stile.
Che ne dite? :D
Avatar utente
Piergiuseppe
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 589
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Piergiuseppe »

SallyLeChat ha scritto:per approfondire ogni stile.
Che ne dite?
Sono completamente d' accordo. Sono un patito del blues e seguo il violino in ogni tipo di manifestazione legato a questo genere. Ho numerose risorse proprio dagli albori, es. Jelly Roll Morton, una miniera. New Orleans per sempre! :)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Creare altre categorie per pochi utenti è dispersivo, intanto però si potrebbero creare discussioni apposite, se ci sono abbastanza utenti si può anche pensare a nuove categorie di forum.
andante con fuoco
Avatar utente
SallyLeChat
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 0:00

Messaggio da SallyLeChat »

quindi se si volesse avviare una discussione ad esempio sul blues, bisognerebbe farlo in questa sezione?
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

esattamente, puoi iniziare una discussione apposita, potrei metterla in rilievo così da poter essere vista facilmente dagli utenti.
andante con fuoco
Rispondi