Salve!

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
SallyLeChat
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 0:00

Salve!

Messaggio da SallyLeChat »

Ciao a tutti voi violinisti e liutai!
Sono una violinista di quasi 20 anni che (purtroppo) suona questo meraviglioso strumento da poco...questa primavera saranno due anni...ma vorrei tanto aver cominciato prima :(
Ho iniziato prendendo lezioni private ma ora sto studiando in un'accademia di musica moderna...la mia insegnante però segue il metodo classico , studio anche io su curci,sevcik e sitt :P
Mi piace moltissimo la musica classica ma ciò che suono davvero con passione è il rock...so che può sembrare strano,ma vi assicuro che suonare uno strumento classico in situazioni diverse è assolutamente illuminante! Per conto mio studio anche violino irlandese e violino blues, inoltre sono molto affascinata dalla musica folk-popolare della mia regione (Puglia...si,sto parlando della Taranta :P )
Adoro esplorare terreni diversi col mio strumento...però detesto i violini elettrici!!! :evil:
Avatar utente
Piergiuseppe
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 589
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 0:00
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Piergiuseppe »

Dalla tua presentazione scopro che sei sulla strada giusta. Ho anch' io battuto strade non convenzionali "tra virgolette" e ho trovato un modo immenso. Ho iniziato con Alan Lomax e sono arrivato proprio nella tua terra!
Avatar utente
delyrium
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 0:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da delyrium »

hahaha non preoccuparti, pensa che io fino a poco tempo fa suonavo il violino in un gruppo che fa black metal 8) :horn: hahahaha
<em>"<strong>QVO VNICO PROPVGNACVLO STAT STABIT(QUE) RELIGIO</strong>"</em><br>Andrea Amati (1560)
Avatar utente
Gianmaria
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 0:00
Località: Trento
Contatta:

Messaggio da Gianmaria »

Mi piace moltissimo la musica classica ma ciò che suono davvero con passione è il rock...so che può sembrare strano,ma vi assicuro che suonare uno strumento classico in situazioni diverse è assolutamente illuminante! Per conto mio studio anche violino irlandese e violino blues, inoltre sono molto affascinata dalla musica folk-popolare della mia regione (Puglia...si,sto parlando della Taranta )
Ciao Sally, e benvenuta!

Non sei la sola, io ho studiato il violoncello "classico" (o forse le virgolette dovevo metterle su STUDIATO?), ma da qualche anno sto esplorando territori musicali diversi, con un gruppo spaziamo dal jazz al rock'n'roll all'elettronica (ciò significa cello suonato a mò di basso, con tentativi di imparare ad eseguire walkin' bass decenti, effetti e distorsioni, temi e riff pizzicati o con l'arco) e con un altro, toh guarda, musica popolare del sud italia (dalle pizziche e tarante ai canti a morto ecc)...hai proprio ragione, uno strumento classico immerso in altri generi fa (quasi) sempre una gran bella figura! e per fortuna che c'è gente come te, curiosa e "sperimentale", altrimenti il mondo si perderebbe delle chicche niente male.

Buonanotte e alla prossima,
Gian
...perché le pupille, abituate a copiare, inventino mondi sui quali guardare...
Violinoro
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 0:00

Messaggio da Violinoro »

Benvenuta-anche se non mi sento di avere l'autorità per dare il benvenuto ai nuovi utenti... :oops: :) -!!!Sono anchi'io qui da poco, ma devo complimentarmi con te per la presentazione...io l'ho fatta nel forum violini.... :oops: 8O :? ... In ogni caso ti auguro una bella esperienza in questo sito!!! :D
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 238
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da yidaki »

Bella presentazione Sally,
anche io ho iniziato da poco a studiare il violino con l'impostazione classica, però ricordo che tra gli strumenti da cui "provengo" c'è il ben famoso "didjeridoo" australiano.......e ho avuto l'onore di avere dei veri maestri aborigeni tra i miei insegnanti.
Avatar utente
edomarch
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 499
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 0:00
Località: Cuneo

Messaggio da edomarch »

Ciao Sally, benvenuta :-)

Io sono appassionato, sin da ragazzino, di liuteria. Non suon il violino e sono un rokkettaro 8O

vedi tu... ;-)
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti. [Paolo Conte]
Rispondi