Ciao a tutti

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Fusion93
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 0:00
Località: Palermo
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Fusion93 »

Ciao a tutti, era da tempo che leggevo questo forum, l'ho sempre trovato molto interessante. Mi sono iscritta con un'email tempo fa, ma ho avuto dei problemi e non sono riuscita ad effettuare l'accesso. Adesso ho deciso di nuovo di iscrivermi. Sono Marilena e ho 16 anni, frequento il Conservatorio di Palermo iscritta in violino e composizione... Pensavo tra qualche anno di iniziare anche con la viola... Ben consapevole del fatto che violino e viola non sono la stessa cosa. Spero di poter avere tanti confronti costruttivi con voi. A febbraio darò il quinto anno di violino, quindi essendo ancora una principiante spero di trovare in voi consigli e perle di saggezza. Da parte mia, cercherò di partecipare attivamente con ciò che rientra nelle mie conoscenze. Buona giornata a tutti :)

P.S. Potreste spiegarmi come funzionano le stelle e gli appellativi come "violinaro" "garzone di bottega" ecc.? Grazie in anticipo.
La tua virtù sia troppo in alto per la confidenza dei nomi e se devi parlare di lei non ti vergognare se balbetti.<br>
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Ciao Marilena e benvenuta nel forum.
Per quanto riguarda le stelle e gli appellativi, vengono raggiunti a seconda del numero dei post scritti. L'appellativo Liutaio è riservato ai soli professionisti.

Anche Pichas Zukerman e Maxim Vengerov, solo per dare due riferimenti famosi, suonano sia la viola che il violino, preparati ad entrare in un club ;) .

Ciao
- Alberto Soccini -
Fusion93
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 0:00
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Fusion93 »

Di Zukerman lo sapevo... Ma di Vengerov no! E' evidente che abbia ancora tanto da imparare :) grazie per il benvenuto e per aver risposto alla mia domanda, ciao ^_^
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Benvenura Marilena! :-)
Rispondi