Irish sessions for beginners a Parma (ormai è cosa fatta)

Dedicato al Violino Irlandese e all'Irish Music
Rispondi
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Irish sessions for beginners a Parma (ormai è cosa fatta)

Messaggio da marite »

Lo so sembravo dispersa ma ogni tanto bazzico da queste parti ehehehe!
E ribazzico per dare una comunicazione:
Ormai stiamo finendo gli ultimi preparativi organizzativi e il progetto sta quasi partendo.
Stiamo organizzando a Parma di incontrarci tra amici per imparare
a suonare in Session: ovvero avete presente i gruppetti di musicisti che si trovano nei pub irlandesi tutti seduti attorno ad un tavolo uno parte a suonare e gli altri dietro? Beh quelle in termine tecnico sono le sessions. Ma per arrivare a quei livelli la strada è lunga e tortuosa.
L'idea del gruppetto di matti sarebbe quella di trovarci una volta al mese e si imparano due tre o quattro pezzi tutti assieme, cosi per un mesetto si provano si imparano e poi si prova a suonarli tutti assieme. Se ne imparano altri e cosi via................ fino ad arrivare ad avere sia una certa conoscenza di numero di brani sia una certa dimestichezza nel suonare assieme appunto in Session (cosa molto meno facile di quel che sembra ehehehh),
Tutto questo verrebbe fatto indicativamente una domenica pomeriggio al mese in una sala di un circolo ARCI più o meno in centro a Parma-
Se qualcuno fosse interessato mi mandi pure un messaggio.
Sorridi e il mondo sorriderà con te!
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Che bella iniziativa!
Se solo fossi di Parma, ma soprattutto se solo sapessi suonare almeno decentemente!

In bocca al lupo per le adesioni.
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da marite »

caro il mio ragazzone, ho da fare due piccole osservazioni in merito ehehehehe.
Prima di tutto non hai mai sentito suonare me................ è vero i gatti non scappano più ma arruffano ancora il pelo eheheeh.
Seconda cosa; ogni tanto (e lo spero conoscendo i soggetti) hanno detto che sono disponibili anche persone di bologna e forli oltre che le più vicine Reggio e provincia di Modena.............. Perchè non la provincia di Pavia?
Mio marito si è fatto per due anni avanti e in dietro pavia parma per prendere lezioni di organetto eheheeheh.
A parte le battute proprio per permettere di venire a chi non è proprio dietro l'angolo faremo questi incontri la domenica pomeriggio cosi si permetterà a chi viene da fuori Parma a riuscire ad arrivare e tornare a casa comodamente e senza tirarsi il collo.
Si partirà indicativamente alla fine di ottobre, e i principianti sono ben accetti altrimenti non sarebbe una Session per principianti no?
Sorridi e il mondo sorriderà con te!
Avatar utente
ariele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Messaggio da ariele »

marite, fantastico mi piace tanto l'iniziativa peccato che sono un po' lontano ( Arezzo) ma non si sa mai. ti invio la mia mail in privato se mi tieni aggiornato sulle date o se hai già in mente con cosa cominciare se mi invii gli spartiti potrei arrivare gia "provato"
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da marite »

carissimo vedrai che ti terrò aggiornato
Sorridi e il mondo sorriderà con te!
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

:D D'accordo marite, mi accodo anch'io alla richiesta fatta da ariele, tienici informati!
Vedrò cosa potrò fare per non perdermi questa opportunità.

Ciao!
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da marite »

Ok ragazzi, si comincia ufficialmente
Il 24 ottobre ci troviamo alle h 15 al circolo arci Zerbini di via Bixio a Parma
Abbiamo proposto come primi pezzi i seguenti
Silver Spear
Kerry Polka
Out on the Ocean
dei primi due abbiamo preso come spartiti quelli che troverete su Virtual Session
http://www.bbc.co.uk/radio2/r2music/fol ... kmenu.html
per l'altro sfogliate qui su e lo trovate
http://www.banjolin.co.uk/tunes/iretunes.htm
prendete la versione PDF facilmente stampabile e salvabile sul pc
Occhio alla versione ABC; se uno non è pratico sembra scritta in astrogoto
anche se, appena si capisce come funziona, è più intuitiva della classica MUSIC SHEET almeno per chi non mastica bene e velocemente la lettura delle note sullo spartito.
Per chi fosse iscritto a Facebook abbiamo aperto un gruppo giusto per tenerci informati
Qui c'è il link http://it-it.facebook.com/group.php?gid ... 017&ref=ts
qui terremo aggiornate le date degli incontri i tunes che studieremo e le fonti da dove prenderemo gli spartiti
Sorridi e il mondo sorriderà con te!
Rispondi