ciao da Cinzia

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
nissa83
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 0:00
Località: Roma
Contatta:

ciao da Cinzia

Messaggio da nissa83 »

Ciao a tutti. mi presento, sono Cinzia, 27 anni. Ho iniziato a studiare il violino a 11 anni e ho continuato fino ai 19. Poi tra maturità, esame al conservatorio di solfeggio e pianoforte complementare, i tanti impegni e le spese per l'università mi sono fermata. Studiavo classica per lo più e a scuola di musica c'era un gruppo jazz di cui facevo parte (obbligata, odio il jazz).
Ora vorrei riprendere, lo faccio raramente e di solito di fretta perché ho mille e un impegno e un lavoro che mi porta a stare molto fuori casa e a dovermi arrabbattare per arrivare alla fine del mese.
Ora come ora, la classica non mi interessa più molto. Sono affascinata dai suoni popolari, le ballate irlandesi, il country-bluegrass e la pizzica salentina. Trovo siano l'espressione più sincera e genuina di questo strumento che adoro e che conosco ancora troppo poco.
Spero di poter avere presto più tempo per potermici dedicare di nuovo e magari preparare l'esame per il conservatorio che avrei dovuto preparare 9 anni fa.
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Ciao Cinzia! Benvenuta nel forum :-)
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

Benvenuta Cinzia. Io oltre alla musica Classica adoro quella Tzigana.
Da qualche giorno tute le sere suono con alcuni zingari accampati vicino a Soncino (cr).
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Ciao Cinzia. Benvenuta nel forum anche da parte mia.......
- Alberto Soccini -
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

benvenuta e bentornata sui passi del violino


talus ha scritto:Benvenuta Cinzia. Io oltre alla musica Classica adoro quella Tzigana.
Da qualche giorno tute le sere suono con alcuni zingari accampati vicino a Soncino (cr).
ciao, io conosco un sacco di famiglie Gitane a Roma e ho degli amici che hanno fatto un gruppo dove suonano anche dei ragazzi Zingari, vanno pure forti... http://www.youtube.com/watch?v=ywy0xygtubE hanno pure vinto un concorso europeo.
Rispondi