Modifica Theta. Comunicato ufficiale.

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

LapoALLIEVOchiari ha scritto: .................................
Anche per me è un piacere fare la tua conoscenza violino7

Da parte mia è doveroso quantomeno per una questione di reciprocità:

Immagine


Pochi anni fa il giorno della prova del suono del mio primo violino, una cosa davvero emozionante! :P
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
1972pianoman
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 609
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 0:00
Località: CHIVASSO (TO)

Messaggio da 1972pianoman »

Caspita Lino, se quello era il tuo primo violino immagino quelli successivi.
Complimenti
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

1972pianoman ha scritto:Caspita Lino, se quello era il tuo primo violino immagino quelli successivi.
Complimenti
Noterete che nel mio viso traspare la soddisfazione di un tale risultato, niente di eccezionale, con il senno del poi, ma per essere il primo violino quel suono è stato davvero impagabile! ....anche perchè tuttora mi dà grandi soddisfazioni ed è in continua maturazione.
L'augurio che faccio a tutti i neofiti è che come minimo vengano gradificati da questa mia stessa esperienza! :wink:

1972pianoman, sui miei violini davvero non ho segreti, probabilmente hai già avuto occasione di leggermi qualche volta:

https://www.claudiorampini.com/modules.p ... pic&t=2907 :wink:
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
1972pianoman
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 609
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 0:00
Località: CHIVASSO (TO)

Messaggio da 1972pianoman »

1972pianoman, sui miei violini davvero non ho segreti, probabilmente hai già avuto occasione di leggermi qualche volta:
Certo Lino ti seguo sempre con ammirazione!
Sto però aspettando di vedere il violoncello, perchè grazie al tuo entusiasmo, nel frattempo, ne sto facendo uno anche io...
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Lungi da me ogni intento polemico ma mi sembra che il topic in questione riguardi un argomento preciso, così siamo off-topic.
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

E' vero, scusami!
Prego l'amministratore di cancellare gli ultimi 5 messaggi, compreso questo.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
1972pianoman
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 609
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 0:00
Località: CHIVASSO (TO)

Messaggio da 1972pianoman »

Ti chiedo scusa Fabio!
Avatar utente
robinwood
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 349
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2010, 0:00

Messaggio da robinwood »

Allora, sulla famosa Modifica, si spera, se non si chiede troppo, di poter ascoltare qui online prima o poi un file audio almeno con qualche nota moooolto lunga e ben tenuta e qualche accordo.

Fondamentale credo sia sempre però anche il come si ascolta.


Cicap/ascolto:

°(O_O)°

Theta/Ascolto:

'''''''''''''''''''''''''°(^_^)°'''''''''''''''''''''''''

(come per i veri Stradivari e Amati, che altrimenti poi si fa davvero fatica a distinguere...e poi si dice che è colpa loro).
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Leggo ora l'intervento di Robinwood. Abbiamo già invitato musicisti del portale per la prova dello strumento quando sarà finito,vorremmo fare una serata anche col basso che è in costruzione, metteremo in rete filmati con gli strumenti che suonano, poi gli si farà tenere le note(date voi tempi e intervalli) e poi.....e poi si regalerà anche un chicchirillò col fischio.
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

io mi prenoto per il chicchirillò
andante con fuoco
famar
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 846
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 0:00
Località: Roma

Messaggio da famar »

Sì sì lo vojo pure io il chicchirillò!
Io comunque non credo affatto alle valutazioni fatte sulla base di registrazioni fatte con campionamenti più o meno alti e ascoltate per di più con il monitoraccio del computer. L'unica valutazione la possono fare gli ascoltatori dal vivo, e beati loro.
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Famar allora consderati invitato alla serata che organizzeremo.
Chicchirillò a sfare per tutti.....
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
Avatar utente
robinwood
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 349
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2010, 0:00

Messaggio da robinwood »

Gli esseri umani veri sono diventati così estremamente rari che sono quasi più difficili da trovare che un autentico Stradivari. Persino nel pieno di catastrofi naturali, quegli ultimi davvero inquietanti recenti eventi sismici, di cui ancora non si è placata la lunghissima scia, c’è chi si camuffa da tale, trovando breccia per insinuarsi nella tua vita e simulando tutta la gamma più elevata dei più disinteressati sentimenti. Per poi dopo non molto rivelarsi per quello che davvero era, una imitazione senza valore ( e in questo caso anche molto pericolosa).
Il Suono è una cosa molto seria, non si può fingere a lungo di saper produrlo. Fin quando si scherza, si gioca, si è in movimento continuo di parole e azioni, si può andare avanti simulando a oltranza, ma quando subentrano le pause e le note lunghe, lunghissime, tenute fermissimamente, cade la maschera all’essere umano come allo strumento falso.
Si vive in un mondo dominato da cervelli chicchirillò, e si sente.
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Senti Robin wood, io credo sinceramente che tu cerchi rogna e ti comunico che l'hai trovata, se non ricordo male mi pare già una volta di averti chiesto di trattare con me gettando la maschera e parlare mettendoci la faccia, cosa che io ho sempre fatto e di cui te evidentemente non sei capace...chi è allora il chicchirillò fra noi due? Lavoro in liuteria da vent'anni e ho venduto tanti di quegli strumenti che tu non immagini nemmeno, quando avrò bisogno che qualcuno mi spieghi come fare per provarne uno, se avrai i coglioni di dire chi sei verrò a trovarti, se invece continuerai a nasconderti dietro ad un nick per me non sarà interessante neanche dirti dove potresti andare........
p.s. questa è l'ultima volta che ti prendo in considerazione.
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
Avatar utente
robinwood
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 349
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2010, 0:00

Messaggio da robinwood »

No no, assolutamente, qui nulla era diretto al M°Chiari, ma solo una digressione generale, forse comunque non troppo o.t. , scaturita da recenti non proprio piacevoli avvenimenti che mi sono accaduti.
Per il resto mi piace scherzare, visto che si parlava di omaggi col fischio di fine serata, ma mai prendere in giro quantomeno alle spalle.
Apprezzo moltissimo sia il lavoro che la schiettezza del M°Chiari, che tra l'altro son sicuro faccia il contrario della gran parte, ovvero ostenta una maschera chicchirillà ma sotto c'è un vero essere umano.

Mi dispiace essere stato così frainteso, mi piace comunque ascoltare sempre un Suono deciso e pulito.
Rispondi