Viola in bicicletta in sicurezza

Non solo barzellette sui violisti, please :)
Rispondi
Vincentmb90
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 0:00

Viola in bicicletta in sicurezza

Messaggio da Vincentmb90 »

Buongiorno! apro questo topic perchè devo comprare una buona custodia per la mia Viola, ho un'occhiata ai vari Gewa, Musafia, Bam, e sono già ubriaco...Tanti modelli, tanti prezzi. Come da oggetto, volevo capire se ci sono custodie che mantengono immobile al loro interno lo strumento. Per spostarmi attualmente utilizzo la bicicletta, ma con la custodia che ho, non posso andare in conservatorio in bici e devo, per forza di cose ricorrere ai mezzi pubblici. La Bam mi piace molto, come linea di custodie ma tra i vari modelli non capisco come orientarmi. Considerate che il mio strumento è una buona Viola, per cui sono intenzionato a prendere comunque una buona custodia, sicura principalmente! e che duri nel tempo. Grazie!
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Per andare in bici io direi di prendere una custodia che abbia l'opzione di essere portata a zaino sulle spalle, per la sicurezza contro gli urti bisogna controllare che la custodia abbia il sistema di sospensione.

In quasi tutte le custodie, chi meglio e chi peggio, ormai si hanno le opzioni di cui sopra.
andante con fuoco
Vincentmb90
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 0:00

Messaggio da Vincentmb90 »

Grazie! Si, pensavo anch'io ad una custodia a zaino, mi piaceva la Bam trekking, ma non so se all'interno abbia un sistema di sospensione, mi informerò..
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Informati, comunque dovrebbe averlo senz'altro, mi sembra un'ottima custodia la Bam trekking.
andante con fuoco
Rispondi