Piacere di far parte della vostra community.

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Danieleweb83
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 0:00

Piacere di far parte della vostra community.

Messaggio da Danieleweb83 »

Ciao ragazzi.Mi chiamo Daniele dal lontano sud precisamente in Sicilia e sono contento di far parte del vostro club.Sono un pianista e bassista che ha imparato a suonare da autodidatta dall'età di 13 anni (ora ne ho 31) prima il piano o meglio la tastiera e successivamente il basso elettrico.Ho molto orecchio e non mi è stato mai troppo difficile imparare i due strumenti su menzionati così ho ben pensato di acquistare un violino 4/4 per imparare a suonare sapendo di doverlo bene o male associarlo a un basso fretless con le corde montate al contrario :D Cmq a parte gli scherzi sono già a dun buon livello per quanto riguarda il piano e il basso e vorrei adesso portarmi avanti anche con il violino che sconosco come strumento quindi vi chiedo info per poter iniziare a impostare lo strumento e la posizione del braccio/corpo.Dimenticavo ho comperato un Roling's nuovissimo compreso di astuccio,arco e pece greca per poco più di 40 euro.Credo che per iniziare vada bene.Mi serve adesso capire quali sono i passi da seguire prima di iniziare e se magari avete degli appunti in merito.Grazie.Per l'accordatura credo basti un semplice accordatore cromatico per chitarra/basso.Ditemi voi.
Avatar utente
b-rider-0047
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2011, 0:00

Messaggio da b-rider-0047 »

bene, se hai orecchio e possiedi già un violino, e soprattutto hai voglia di imparare, personalmente mi sono trovato bene con un metodo che ho trovato online, googla "luca salin"

fondamentale però prendere qualche lezione privata, perchè inevitabilmente avrai dei piccoli dubbi pratici e soprattutto difetti più o meno gravi di posizione/postura

buona musica!
per le cose difficili ci vuole tempo
per quelle impossibili ci vuole più tempo
per i miracoli...ci stiamo attrezzando :viol: http://www.youtube.com/watch?v=amfCqFUMBkY
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Benvenuto!
andante con fuoco
Rispondi