Autenticità violino ?

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
martyyc
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 0:00

Autenticità violino ?

Messaggio da martyyc »

Sono in possesso di un violino etichettato "Mathias Thir 1700 Vienna" e vorrei sapere se inviando delle foto potrei sapere se è un originale o un falso. Perchè facendo delle ricerche su internet ho visto che ci sono sia originali che falsi e quelli originali sono di valore.
Grazie in anticipo
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Puoi anche postare delle foto, ma per avere una sicurezza sufficiente bisognerebbe vedere lo strumento dal vivo. Per la consultazione online è previsto un contributo minimo di 10 euro per il supporto al nostro forum.
andante con fuoco
martyyc
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 0:00

contributo

Messaggio da martyyc »

Va bene, sono interessata. Come posso far avere il contributo ?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Salve, non si vedo le parti relative al manico, ma mi sembra di capire che non siano presenti innesti tra manico e riccio. Il violino è sicuramente di provenienza austriaco/tedesca, ma credo che sia un prodotto industriale dei primi anni del 1900. Per quel che posso dire senza poter vedere lo strumento direttamente mi sembra che sia un buon violino da studio del valore di circa 1000 euro. Per le offerte al sito si può usare il tasto "donazione" di Paypal in alto a sinistra.
andante con fuoco
Rispondi