strana posizione del dito

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Alessia00
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 21 agosto 2016, 0:00

strana posizione del dito

Messaggio da Alessia00 »

Ciao a tutti, studio il violino da 5 anni e sono una nuova iscritta.
E' da un bel po' che il mio mignolo sinistro ha una posizione strana mentre suono.Negli ultimi mesi la situazione è peggiorata perchè dopo che il dito è in quella posizione non riesco a farlo ritornare in posizione normale se non con uno scatto.Ho già chiesto ai miei genitori di prenotare una visita medica , voleo sapere se già qualcuno aveva avuto il mio stesso problema.
Grazie già in anticipo :D
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Benvenuta, mi spiace per il problema che hai al dito, mi farebbe piacere conoscere l'esito della visita. In bocca al lupo.
andante con fuoco
doriangray69
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 0:00

Messaggio da doriangray69 »

forse tendi ad arcuarlo troppo, in realta'andrebbe disteso e l' articolazione parte dalla base del mignolo.. prova.
Avatar utente
viaggiatore
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 0:00
Località: Cameri, Locator jn45hm
Contatta:

Messaggio da viaggiatore »

Ciao, a me capita una cosa simile alla falangetta del dito indice, piu' precisamente con il fa (naturale) prima corda....dopo un po mi prende tutto il dito e non lo muovo piu'..o meglio lo muovo a fatica e dolore. Ma so gia' che e' colpa della troppa tensione che impiego nel dito. Infatti quando mi scaldo un po prima di suonare, fa meno male...
P.S, suono anch'io da 5 anni circa per diletto, e mi esercito 30\50 minuti al giorno, oltre le lezioni settimanali..
Rispondi