Mondomusica 2016

Rispondi
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Mondomusica 2016

Messaggio da Arca »

Qualcuno di voi è presente come espositore o visitatore a Mondomusica?
Io ho programmato di venir su con il M° Giovannini domenica 2, magari ci incontriamo "dal virtuale al reale"
Mi farebbe molto piacere :D
Avatar utente
piase
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 502
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da piase »

Ciao Arca.
Io ci sono, allo stand 215, se vi servono ingressi mandatemi un pm.
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Arca »

Non mancherò di venire a conoscerti 😊
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Un pensierino ce lo sto facendo. Grazie Piase per i biglietti.
andante con fuoco
Avatar utente
piase
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 502
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da piase »

Vi aspetto. e poi quest'anno c'è il Messia da vedere, al Museo del Violino!
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Arca »

Bella esperienza, per me è la prima, sarà per questo, magari per voi è una fiera di routine, forse troppo pochi gli espositori italiani paragonati a quelli esteri. Ho avuto occasione di conoscere il maestro Piasentini, ho trovato molti contatti.. insomma, per me né è valsa la pena.

Devo dire che sono rimasto stupito dai prezzi dei legnami, tantissimi i rivenditori dall'est e dal nord Europa, ormai (come si dice dalle mie parti) l'acero te lo tirano nel groppone! Come faranno i rivenditori italiani a competere con questi prezzi non si sa. Anche per gli accessori e gli strumenti stesso discorso, cordiere in palissandro fatte a controllo numerico vendute a 4 euro l'una, tempere piroli a 40 euro, lo stesso identico visto in altro stand italiano a 130.. boh!


Peccato per la visita al laboratorio del maestro Sora, che giustamente e naturalmente la domenica è chiuso, non ho potuto neanche sbirciare più di tanto causa zanzariera chiusa! Mannaggia! :lol:
Alessandro Mattei
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

Aldilà dell'aspetto commerciale e polemiche varie Mondomusica io da sempre la vivo come un museo. Quest'anno si potevano vedere osservare ed anche suonare diversi Amati, Guarneri del Gesu ex Ricci , Stradivari Duca di Edimburgo, Guadagnini, e altre centinaia di violini di liutai storici .
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

Arca ha scritto: Peccato per la visita al laboratorio del maestro Sora, che giustamente e naturalmente la domenica è chiuso, non ho potuto neanche sbirciare più di tanto causa zanzariera chiusa! Mannaggia! :lol:
Mi dispiace, ma ero anche io in giro alla fiera, magari ci siamo incrociati senza accorgercene....:roll:
La mia zanzariera è impenetrabile, sempre chiusa per tener lontano i tarli :wink:
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

Arca ha scritto: Peccato per la visita al laboratorio del maestro Sora, che giustamente e naturalmente la domenica è chiuso, non ho potuto neanche sbirciare più di tanto causa zanzariera chiusa! Mannaggia! :lol:
La mia zanzariera è impenetrabile, sempre chiusa per tener lontano i tarli :wink:
Mi dispiace, ma ero anche io in giro alla fiera, magari ci siamo incrociati senza accorgercene....:roll:
Ho anche avuto una piacevole conversazione con Fabio (Chiari) che sono andato a trovare sullo stand della scuola toscana per fare finalmente la sua conoscenza nel mondo "reale".
Nonostante i presunti contrasti ideologici tra scuole, faccia a faccia ci si intende sempre meglio.
Anche sullo stand di Piase ho visto qualità di lavoro molto interessante, anche i morsetti per le CC di loro produzione erano di prima qualità, anche se non ho contribuito alla causa.... 8)
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Arca »

Si anch'io non ho preso i morsetti, ho dovuto fare i conti con il portafogli, spero in futuro..
Mi son preso un po' di attrezzatura e materiali al momento più necessari, di certo se ero quello che si è comperato il violino Rota a 450.000 dollari.. Non avrei avuto problemi :roll:
Comunque Maestro Sora entro la partenza del Messia da Cremona conto di tornare, questa volta non mi scappa! :lol:
Alessandro Mattei
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Arca »

P.s. Il Chiari mi ha fatto paura! Vederlo sempre incazzato nei video e vedere com'è grosso.. L'ho incontrato da Goth e sono ascito subito dallo stand :arrow:
Alessandro Mattei
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

Arca ha scritto:Si anch'io non ho preso i morsetti, ho dovuto fare i conti con il portafogli, spero in futuro..
Mi son preso un po' di attrezzatura e materiali al momento più necessari, di certo se ero quello che si è comperato il violino Rota a 450.000 dollari.. Non avrei avuto problemi :roll:
Comunque Maestro Sora entro la partenza del Messia da Cremona conto di tornare, questa volta non mi scappa! :lol:
Ti aspetto, fammi spere quando passi così mi faccio trovare.
In questi giorni sarò ancora impegnato con il Viola Congress ( https://43rdinternationalviolacongressc ... press.com/ )dove espongo una mia viola, poi domenica alla giornata di studi sul Messia.
Dopo finalmente tornerò in bottega a lavorare.....
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

Arca ha scritto:P.s. Il Chiari mi ha fatto paura! Vederlo sempre incazzato nei video e vedere com'è grosso.. L'ho incontrato da Goth e sono ascito subito dallo stand :arrow:
Ma no, dai, non è poi così terribile come sembra :)
Rispondi