Bentrovati

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Cecchina
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2017, 4:27

Bentrovati

Messaggio da Cecchina »

Buongiorno a Claudio e a tutti,
mi chiamo Sergio e vivo a Cecchina al confine ovest del parco dei castelli romani.
Il 10 aprile ho ordinato a Desio il legno per costruire un violino. Stamattina, a un mese dall'ordine, ho emesso la prima arcata con il mio primo violino. Ne è derivata talmente tanta emozione e tanto orgoglio, che mi sono convinto ad inscrivermi a questo sito visto che, forte del poco ma concreto legno lavorato, ormai sono sicuro che la mia non è più una fantasia puerile, ma una vera adulta passione.
Ringrazio Claudio e il suo sito, da cui ho preso quasi tutte le nozioni, e Davide con i suoi silenziosi video senza i quali neanche una sgorbiata sarebbe andata a buon fine. Il risultato è onesto: suona come vorrei ed è meno brutto di quanto in fase finale temevo che fosse. Sempre stamattina ho chiesto a un rivenditore di Cremona di inviarmi il preventivo per il legno del secondo violino...e di valutare il costo di un piega fasce, con il quale forse sarebbe stato tutto più facile e preciso.
Vi saluto a presto e ...ad maiora!
Sergio
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Bentrovati

Messaggio da claudio »

Benvenuto Sergio, complimenti per il primo strumento. Fotografie?
andante con fuoco
Avatar utente
Cecchina
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2017, 4:27

Re: Bentrovati

Messaggio da Cecchina »

Ciao Claudio anche se non è bellissimo mi piacerebbe inviare delle foto sto provando con l'iPad ma non riesco sai suggerirmi qualcosa grazie ciao Sergio
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Bentrovati

Messaggio da claudio »

non so come funziona l'ipad perchè mai posseduto, prova magari su un server esterno come imgur o un cloud come google drive, e poi invia il link.
andante con fuoco
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Re: Bentrovati

Messaggio da Arca »

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per il risultato che desideravi ottenere
Alessandro Mattei
Avatar utente
Cecchina
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2017, 4:27

Re: Bentrovati

Messaggio da Cecchina »

Rispondi