Liutai in Sicilia?

Suonare e costruire i violini
Avatar utente
Peo
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 0:00
Contatta:

Re: liutai in sicilia

Messaggio da Peo »

giadina ha scritto:Non sò bene dove si trovino tutti.
Sò dove si trova Ignazio Muliello: Via Sampolo Palermo ma non lo conosco personalmente.

Conosco Alessio Pampalone di cui ti mando il sito www.liuteriapampalone.it
Prima aveva il laboratorio vicino la cattedrale ma sò che si è trasferito in zona conservatorio.
Grazie mille!
Peo
nanni1
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 0:00

Messaggio da nanni1 »

Andrew-Bloom ha scritto:raga sono impazzito!
sono siciliano, abito a catania e conosco ben due liutai catanesi. sono due amici miei. uno si chiama dario mocciaro ed il numero di telefono è +39-328-6688434, un altro si chiama leonardo e vi posso dire che ha una bottega in una traversa di piazza iolanda, è molto bravo e ha studiato con un maestro russo.
a chi interessa buona ricerca!!!
Ciao Andrew...posso sapere l'indirizzo esatto di questo leonardo,io abito nei pressi di piazza iolanda e sinceramente non sapevo di averne uno in zona.se hai un recapito tel. o l'indirizzo potresti inviarlo in e-mail...
grazie ciao
modica80
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 0:00

liuteria siciliana

Messaggio da modica80 »

Salve a tutti io sono possessore tramite mio padre, di un violino di liuteria siciliana e per l'esatezza proveniente da Milazzo.
Il liutaio credo sia defunto, il violino appartiene a mio padre ed è stato acquistato nel 1954 da mio nonno.
Purtroppo ho cercato informazioni su questa persona ma su internet non sono riuscito a trovar nulla.
A quanto detto sembra sia morto di sifilide e non ho idea di quanti violini abbia fatto sinceramente e non so nemmeno quanto siano quotati.


Marco Modica
simone96
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da simone96 »

Marsala liutaio Ettore belfiore
palermo Liuteria pampalone
musicman
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 0:00

Liutai in Sicilia,Liuteria Siciliana,Caltagirone,Di Liberto.

Messaggio da musicman »

Ciao a tutti, mi permetto di consigliarvi uno tra i migliori Liutai in Sicilia dove porto sempre i miei violini e viole per regolazioni,riparazioni o modifiche, ossia presso la Liuteria Siciliana Officina Musicale di
Gianluca Di Liberto a Caltagirone (Ct).

Esperienza, professionalita' ed esperienza sempre al servizio del cliente.

Inoltre hanno un vasto assortimento di ricambi e accessori per strumenti a corda! Ottima Liuteria!

Fabrizio[/b]
Rispondi