Incubo per violino solo.

Suonare e costruire i violini
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Incubo per violino solo.

Messaggio da claudio »

andante con fuoco
Avatar utente
Doctor_Gino
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 0:00

Messaggio da Doctor_Gino »

uccidetelo vi prego 8O 8O 8O
è terribile
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

:cry2: :cry2: :cry2:
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

Anch'io l'ho visto, ma preferisco non fare commenti. Non li merita.
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
Avatar utente
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 641
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Diapason79 »

Che curiosità incredibile!
A lavoro non apro YouTUBE :oops: , che cosa c'è da vedere? :roll:
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

Diapason79 ha scritto:Che curiosità incredibile!
A lavoro non apro YouTUBE :oops: , che cosa c'è da vedere? :roll:
Un tizio che fa a pezzi un violino.
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

cari amici miei, a questo mondo la violenza è un fenomeno col quale bisogna misurarsi..confesso che a me guardare questo video ha fatto proprio male
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 0:00

Messaggio da Azzurra »

un perfetto idiota(scusate ma non ho resistito.) :?
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Lore75 ha scritto: Un tizio che fa a pezzi un violino
A mio avviso sarebbe stato più educativo e divertente vedere il violino che faceva a pezzi il "violinista" :twisted:
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

8O
E' un sadico.

Cordiera, mentoniera, tastiera, 3 piroli e l'arco si possono recuperare.

Chi vuole provare a ripararlo?
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

neuma ha scritto:
Lore75 ha scritto: Un tizio che fa a pezzi un violino
A mio avviso sarebbe stato più educativo e divertente vedere il violino che faceva a pezzi il "violinista" :twisted:
Quoto neuma :wink:
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

neuma ha scritto:A mio avviso sarebbe stato più educativo e divertente vedere il violino che faceva a pezzi il "violinista" :twisted:
Ma no, via....non applichiamo la legge del taglione. Però mi piacerebbe vederlo, davanti a un giurì presieduto da Claudio (Manfio secondo me ha il cuore troppo tenero), mentre lo rimette a posto. A pane e acqua per tutto il tempo necessario.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

non vorrei apparire come uno che giustifica l'opera del vandalo, ma questa per me è una delle tante varianti del taglio sulla tela di Fontana e della "merda d'artista" di Manzoni. Insomma questo violinista folle ha prodotto pur sempre dei suoni usando quel violino per l'ultima volta. Il portato creativo del gesto non prescinde mai dalla distruzione di qualcosa dentro e fuori di noi. Se pensiamo alla grandezza delle idee "sovversive" di Einstein, all'opera pittorica realista ed esasperata di Caravaggio, oppure anche a ciò che ha comportato la semplice apparizione del violoncello in un'epoca in cui la facevano da padrone le viole da gamba. Il vero scandalo, se ci pensiamo bene sta nella reazione moralistica, non nel gesto in se stesso. No?
andante con fuoco
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

claudio ha scritto:[...] Insomma questo violinista folle ha prodotto pur sempre dei suoni usando quel violino per l'ultima volta. [...]
Più che suoni direi una reazione, una emozione, seppur molto negativa. Questo lo ha fatto. Ma mi chiedo che senso ha. :?:
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

claudio ha scritto:non vorrei apparire come uno che giustifica l'opera del vandalo, ma questa per me è una delle tante varianti del taglio sulla tela di Fontana e della "merda d'artista" di Manzoni. Insomma questo violinista folle ha prodotto pur sempre dei suoni usando quel violino per l'ultima volta. Il portato creativo del gesto non prescinde mai dalla distruzione di qualcosa dentro e fuori di noi. Se pensiamo alla grandezza delle idee "sovversive" di Einstein, all'opera pittorica realista ed esasperata di Caravaggio, oppure anche a ciò che ha comportato la semplice apparizione del violoncello in un'epoca in cui la facevano da padrone le viole da gamba. Il vero scandalo, se ci pensiamo bene sta nella reazione moralistica, non nel gesto in se stesso. No?
non ho voluto dare il via a questa chiave di lettura nel mio intervento precedente, non ne ho avuto il coraggio. ma sotto traccia avevo accennato alla violenza che è in noi e al doverla affrontare. recententemente ho assistito a roma all'inaugurazione dello spazio espositivo all'ex mattatotio di roma(macro future) dove si ospitava un'installazione dal titolo "into me out of me", c'era di tutto dal vomito alle schifezze più innominabili presenti appunto dentro e fuori di noi. penso che allo stesso modo i gesti compiuti dal "violinista" del video siano una sintesi, sicuramente violenta e desolante, di quanto ci sia oggi nell'uomo e fuori di esso. è un punto di vista che ci ha dato modo di testare una parte di noi..
Rispondi