Alberto Tempestini: "Promenade" per violino e pian

Suonare e costruire i violini
Rispondi
alberto
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Alberto Tempestini: "Promenade" per violino e pian

Messaggio da alberto »

Agli amici violinisti e pianisti propongo l'ascolto di "Promenade", brano per violino e pianoforte (edizione Bèrben, Ancona), nel video realizzato da Paolo Driussi di cui sono autore.

Preciso che si tratta di una esecuzione meccanica affidata al computer e anche il timbro del violino lascia molto a desiderare, comunque spero possa dare un' idea del pezzo.

Qui, non mancheranno certo bravi violinisti pertanto, nel caso in cui il brano fosse apprezzato, sarei lieto di apprendere che qualcuno intende inserirlo in repertorio.

In tal caso fatemelo sapere!

Vi ringrazio dell'attenzione e porgo a tutti i più Cordilai Saluti.
Alberto Tempestini
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NwrvhKo7t0w&re ... ram><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NwrvhKo7t0w&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
Avatar utente
corelli
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 159
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 0:00
Località: palermo
Contatta:

Messaggio da corelli »

Alberto, non per essere scortese, ma te che sei? un violinista? un violinaro? un compositore? Un editore? Un pubblicitario? Un regista?

In un anno hai scritto solo 3 messaggi, di cui "solo" il 100% sono pubblicitari su questo "Promenade"

Io personalmente non condivido questo tipo di pubblicità, mi sembra sfiori un po' il patetico mendicare.
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

scusa Alberto, ma il link non funziona!!
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
alberto
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Messaggio da alberto »

Sì, mi dispiace non sono riuscito a postare il video, vediamo se ci riesco:

http://it.youtube.com/watch?v=NwrvhKo7t0w
alberto
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Messaggio da alberto »

Ok, mi sembra tutto a posto.

A Corelli rispondo che non sei scortese affatto. Chi sono io?

Sono uno che vi ringrazia per darmi la possibilità di farvi ascoltare una mia composizione.

Se poi questo ti sembra mendicare, ti sbagli. Io non chiedo niente, propongo e basta. Mica chiedo di acquistare qualcosa, semplicemente ti dico: "ascolta questo pezzo, se ti piace eseguilo, in caso contrario ignoralo".

Ma non ti sei accorto che addirittura anche il TG uno promuove nuove uscite discografiche con i soldi di chi paga il canone?

Allora scusami, e neppure io voglio essere scortese, ma se consideri la mia presenza qui pubblicità o patetico mendicare, o vai a vivere su un eremo o per te la vita è dura, dura davvero...
Ultima modifica di alberto il domenica 23 dicembre 2007, 23:34, modificato 1 volta in totale.
alberto
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Messaggio da alberto »

aldeo ha scritto:scusa Alberto, ma il link non funziona!!
Ohè, sei di Figline Valdarno?

Non siamo distanti. Se mi suoni il pezzo, di sicuro verrò con piacere ad ascoltarti!

Un Salutone
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Si sono di Figline Valdarno.
Il pezzo mi piace e me lo procurerò. purtroppo lo suonerò solo in casa e da solo non avendo nemmeno mezzo pianista o chitarrista con cui suonare insieme.
Ma non si può avere tutto dalla vita!!!
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
corelli
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 159
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 0:00
Località: palermo
Contatta:

Messaggio da corelli »

alberto ha scritto:Ok, mi sembra tutto a posto.

A Corelli rispondo che non sei scortese affatto. Chi sono io?

Sono uno che vi ringrazia per darmi la possibilità di farvi ascoltare una mia composizione.

Se poi questo ti sembra mendicare, ti sbagli. Io non chiedo niente, propongo e basta. Mica chiedo di acquistare qualcosa, semplicemente ti dico: "ascolta questo pezzo, se ti piace eseguilo, in caso contrario ignoralo".

Ma non ti sei accorto che addirittura anche il TG uno promuove nuove uscite discografiche con i soldi di chi paga il canone?

Allora scusami, e neppure io voglio essere scortese, ma se consideri la mia presenza qui pubblicità o patetico mendicare, o vai a vivere su un eremo o per te la vita è dura, dura davvero...
Esatto, io considero la tua presenza qui esattamente pubblicità, hai detto bene, dato che non ti sei mai presentato, come si usa fare su un forum! O forse pensi che un paio di video su youtube e un paio di pubblicazioni ti diano notorietà e fama tanto da arrogarti il diritto di non presentarti o peggio essere riconosciuto!!

Sulla tua affermazione sul TG1 poi stendo un velo pietoso. In una sola frase hai racchiuso: mercenarismo, consumismo, abuso. Per la serie "Se lo fanno loro lo faccio anche io..." ma non è detto che loro stiano nel giusto, non penso di averti mai confidato la mia approvazione o meno su questo tipo di operato.

Sulle tue esternazioni personali del tipo "vai a vivere su un eremo..." oppure "per te la vita è dura..." non ne vedo il nesso con la mia polemica sulla tua presenza anomala/anonima in questo forum.
alberto
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Messaggio da alberto »

corelli ha scritto:
alberto ha scritto:Ok, mi sembra tutto a posto.

A Corelli rispondo che non sei scortese affatto. Chi sono io?

Sono uno che vi ringrazia per darmi la possibilità di farvi ascoltare una mia composizione.

Se poi questo ti sembra mendicare, ti sbagli. Io non chiedo niente, propongo e basta. Mica chiedo di acquistare qualcosa, semplicemente ti dico: "ascolta questo pezzo, se ti piace eseguilo, in caso contrario ignoralo".

Ma non ti sei accorto che addirittura anche il TG uno promuove nuove uscite discografiche con i soldi di chi paga il canone?

Allora scusami, e neppure io voglio essere scortese, ma se consideri la mia presenza qui pubblicità o patetico mendicare, o vai a vivere su un eremo o per te la vita è dura, dura davvero...
Esatto, io considero la tua presenza qui esattamente pubblicità, hai detto bene, dato che non ti sei mai presentato, come si usa fare su un forum! O forse pensi che un paio di video su youtube e un paio di pubblicazioni ti diano notorietà e fama tanto da arrogarti il diritto di non presentarti o peggio essere riconosciuto!!

Sulla tua affermazione sul TG1 poi stendo un velo pietoso. In una sola frase hai racchiuso: mercenarismo, consumismo, abuso. Per la serie "Se lo fanno loro lo faccio anche io..." ma non è detto che loro stiano nel giusto, non penso di averti mai confidato la mia approvazione o meno su questo tipo di operato.

Sulle tue esternazioni personali del tipo "vai a vivere su un eremo..." oppure "per te la vita è dura..." non ne vedo il nesso con la mia polemica sulla tua presenza anomala/anonima in questo forum.
Ho solo proposto l'ascolto di un pezzo. Cosa vuoi, che ti racconti la mia vita?

La composizione è un modo di esprimersi, poi fa piacere se i propri brani vengono eseguiti, ovviemente se sono apprezzati.

Questo accade ovunque e non si tratta di pubblicità o di vendere qualcosa.

In ogni caso, se questo è contrario al regolamento del forum, il moderatore può tranquillamente eliminare tutti i miei messaggi.

In quanto a presentarmi, non esiste affatto un regolamento nei forum che imponga ai partecipanti di presentarsi anche se mi sembra di averlo fatto più di altri visto che sono qui col mio nome e cogmome a differenza di chi, pur lecitamente, si nasconde dierto uno pseudonimo (Corelli è il tuo cognome?).

Nè esiste un regolamento che imponga il numero dei messaggi da inserire, anzi qualcuno farebbe meglio a stare zitto.

Cosa vorresti? il mio curriculum artistico? Di diplomi di conservatorio ne ho tre ma a che servono? A dare più prestigio alle mie composizioni?

Non credo qui ci siano sciocchi che si fanno influenzare dalle apparenze.

Se un pezzo piace o non piace, non si va certo a chiedere i requisiti di chi l'ha scritto. Almeno così fa chi ha un po' di sale in zucca.

Sulle mie affermazioni stendi tranquillamnente un velo pietoso, ma questo non dipende da quel che ho detto, ma da quel che tu hai capito.
alberto
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Messaggio da alberto »

aldeo ha scritto:Si sono di Figline Valdarno.
Il pezzo mi piace e me lo procurerò. purtroppo lo suonerò solo in casa e da solo non avendo nemmeno mezzo pianista o chitarrista con cui suonare insieme.
Ma non si può avere tutto dalla vita!!!
Ti ringrazio molto dell'apprezzamento.

Se mi mandi un indirizzo e-mail magari ci sentiamo e valutiamo insieme la possibilità di un concerto pubblico.

(Sempre se te la senti ed hai un repertorio, o magari trovo io il sistema di inserirti in qualche concerto dalle mie parti anche solo col mio pezzo. Ripeto: non abitiamo lontani).

Grazie ancora e Auguri di Buon Natale a te e a Tutti!
Alberto Tempestini
Avatar utente
corelli
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 159
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 0:00
Località: palermo
Contatta:

Messaggio da corelli »

Dunque, con ciò chiudo la discussione:

Innanzitutto oltre ad arrogante sei anche ineducato, dato che insisti. Nessuno ha obbligo di scrivere determinati numeri di messaggi, è vero, ma almeno ognuno di noi come prima cosa si è presentato dicendo chi è, che fa, come mai si trova in questo forum. Certo, non è obbligatorio, ovvio,è soltanto un buon costume per chi si presenta dinnanzi ad altri perfetti sconosciuti per la prima volta. E' soltanto un fattore etico, educazione che forse a te manca; il tuo nome e cognome dicono molto meno del mio nick-name assolutamente arbitrario e non ti è stato di certo chiesto di sventolare i tuoi diplomi, che seppur una meravigliosa preparazione musicale, non ti danno comunque quel tocco di educazione che invece è necessaria nel comune vivere.

Una persona con "sale in zucca" (come dice tu) alla mia polemica avrebbe risposto: " E' vero, scusate, non mi sono presentato. Sono Tizio Caio e sono un maestro di musica e compositore; Vi leggo spesso e il vostro forum è molto interessante ed è per questo che avrei il piacere di farvi ascoltare una cosuccia che ho scritto per il violino e che spero possa piacervi.... ecc"

Comunque dato che ormai, a seguito di questo post, tutti ci saremo sicuramente cimentati nella ricerca su google di chi cavolo sei tu, togliendoci la curiosità. Ti do il benvenuto su questo forum, sperando che oltre a cercare di vendere il tuo spartito, sia altrettanto bravo ad elargire consigli in materia musicale a tutti noi che in maggioranza siamo dilettanti.

PS: Comunque complimenti per il pezzo, è bello. Molto meno il video invece.

Saluti e Sereno Natale
alberto
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Messaggio da alberto »

corelli ha scritto:Dunque, con ciò chiudo la discussione:

Innanzitutto oltre ad arrogante sei anche ineducato, dato che insisti. Nessuno ha obbligo di scrivere determinati numeri di messaggi, è vero, ma almeno ognuno di noi come prima cosa si è presentato dicendo chi è, che fa, come mai si trova in questo forum. Certo, non è obbligatorio, ovvio,è soltanto un buon costume per chi si presenta dinnanzi ad altri perfetti sconosciuti per la prima volta. E' soltanto un fattore etico, educazione che forse a te manca; il tuo nome e cognome dicono molto meno del mio nick-name assolutamente arbitrario e non ti è stato di certo chiesto di sventolare i tuoi diplomi, che seppur una meravigliosa preparazione musicale, non ti danno comunque quel tocco di educazione che invece è necessaria nel comune vivere.

Una persona con "sale in zucca" (come dice tu) alla mia polemica avrebbe risposto: " E' vero, scusate, non mi sono presentato. Sono Tizio Caio e sono un maestro di musica e compositore; Vi leggo spesso e il vostro forum è molto interessante ed è per questo che avrei il piacere di farvi ascoltare una cosuccia che ho scritto per il violino e che spero possa piacervi.... ecc"

Comunque dato che ormai, a seguito di questo post, tutti ci saremo sicuramente cimentati nella ricerca su google di chi cavolo sei tu, togliendoci la curiosità. Ti do il benvenuto su questo forum, sperando che oltre a cercare di vendere il tuo spartito, sia altrettanto bravo ad elargire consigli in materia musicale a tutti noi che in maggioranza siamo dilettanti.

PS: Comunque complimenti per il pezzo, è bello. Molto meno il video invece.

Saluti e Sereno Natale
Rileggi il tuo esordio nel tuo messaggio che ho quotato. E' in netta contraddizione con gli auguri che mi fai alla fine.

Hai infatti un modo di porti un po' confuso e discutibile: esordisci dandomi del maleducato e dell'arrogante e termini con gli auguri di un Sereno Natale. Mah...

E leggendo quel che io e te abbiamo scritto qui, i lettori capiscono benissimo chi fra noi due è il maleducato e l'arrogante.

Fai tutto da solo: interpreti e trai conclusioni errate sui miei pensieri.

Dei tuoi complimenti al pezzo non me ne faccio un fico secco.

Per me la cosa termina qui. Non meriti più alcuna replica, tantomeno un secondo del mio tempo.

Scrivi quel che ti pare, per me quel che dici adesso vale zero.
Avatar utente
corelli
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 159
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 0:00
Località: palermo
Contatta:

Messaggio da corelli »

Il modo di porsi discutibile è il tuo e lo si vede anche da come ti accolgono in altri forum
http://www.musica-classica.it/forum/ind ... ntry363871

http://www.musica-classica.it/forum/ind ... opic=11020

I miei complimenti... sei libero di trattarli gastronomicamente o colonoscopicamente come ti pare.

Gli auguri del sereno Natale non si negano a nessuno, neppure ai porci come te.
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

ragazzi... è Natale... :roll:
Rispondi