comprato violino

Suonare e costruire i violini
Rispondi
frenesia
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 0:00

comprato violino

Messaggio da frenesia »

Ciao a tutti, dopo tanto peregrinare ho finalmente ordinato il mio nuovo violino. Alla fine dopo tante prove sono andato dal M° Villa in Cremona. Ottima e squisita persona. Ho provato due suoi violini e li ho trovati molto equilibrati e potenti senza però avere carenze dal lato del suono chiaro ma non stridulo. Il bello che ho ordinato il violino scegliendo ogni minimo particolare. Ho commissionato un violino modello guarneri del gesù è ho scelto la verniciatura, la marezzatura, i piroli ecc insomma tutto. Certo non sarà una fedele replica del blasonato "Cannone" ma il violino dopo il suono deve essere anche bello per il musicista...
Non vedo l'ora di andarlo a ritirare... sigh ci vorranno 2/3 mesi.
Saluti a tutti.
Avatar utente
Matthias
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 234
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 0:00
Località: Torino

Re: comprato violino

Messaggio da Matthias »

frenesia ha scritto:Ciao a tutti, dopo tanto peregrinare ho finalmente ordinato il mio nuovo violino. Alla fine dopo tante prove sono andato dal M° Villa in Cremona. Ottima e squisita persona. Ho provato due suoi violini e li ho trovati molto equilibrati e potenti senza però avere carenze dal lato del suono chiaro ma non stridulo. Il bello che ho ordinato il violino scegliendo ogni minimo particolare. Ho commissionato un violino modello guarneri del gesù è ho scelto la verniciatura, la marezzatura, i piroli ecc insomma tutto. Certo non sarà una fedele replica del blasonato "Cannone" ma il violino dopo il suono deve essere anche bello per il musicista...
Non vedo l'ora di andarlo a ritirare... sigh ci vorranno 2/3 mesi.
Saluti a tutti.
Quando riceverai il tuo strumento posta delle foto, miraccomando :wink:
frenesia
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 0:00

eccolo!!!!!

Messaggio da frenesia »

Immagine

Domani lo ritirooooooooooooooo
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Bel violino davvero, devi essere fiero del fatto che non sia una fedele replica del Cannone. Complimenti al M° Villa.
andante con fuoco
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

bellissimo!!
facci sapere anche come suona
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
kinolucasova
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:00
Località: Prov. Palermo
Contatta:

Messaggio da kinolucasova »

Troppo bello, complimenti a te per l'estetica e al M° Villa per la realizzazione.
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Proprio bello,
è quello che è arrivato secondo al concorso di Pisogne?

Ciao

edo
frenesia
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 0:00

Messaggio da frenesia »

Ho aspettato un po ma sono stato ampiamente ripagato. Il violino monta corde infeld blu e devo dire che ha un suono molto potente ma allo stesso tempo non stridulo. Anzi lavorando sulla catena ha ottenuto una bella dinamica come avevo richiesto. Sul pianissimo risponde subito e se "spingo" con la cavata la sua voce si fa sentire cristallina e nitida. Sono proprio soddisfatto e molto contento per la realizzazione... Adesso devo solo imparare a suonare come si conviene con strumenti di questo tipo. P.s. No non è il violino che è arrivato secondo al concorso... quello stamane l'ho provato ed è bellissimo ma non è anticato ma nuovo secondo la buona scuola moderna cremonese. Grazie a tutti e al maestro Rampini che permette e ospita, dimostrando sempre oltre a grande competenza anche una grande onestà intellettuale, spazi e commenti su strumenti di "concorrenti" sempre posati e molto apprezzati. Non lo dico per "captatio benevolentiae" ma lei maestro è veramente in gamba peccato solo per la distanza...
Rispondi