marca violino

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Annarella
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 0:00

marca violino

Messaggio da Annarella »

Buongiorno a tutti, sono Anna da Napoli, ed anche io come tanti mi accingo allo studio del violino da grande (30 anni).
Ho tanta buona volontà, ed avendo anche una brava bimba di 8 mesi, ho del tempo a disposizione che vorrei dedicare al violino. Dando uno sguardo su e.bay ho trovato 2 violini: 1 di marca PRESTIGE (PREZZO 35-50 EURO) e l'altro di marca VOX MEISTER 300 (95 EURO).
Chi di voi li conosce, o ne possiede uno; altrimenti quale marca consigliate?
Non vorrei superare i 100/150 euro.
Grazie in anticipo a tutti.
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 238
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da yidaki »

Ciao Anna,
anzitutto benvenuta sul forum....! Anche io ho iniziato a studiare violino da poco e nonostante sia difficile l'apprendimento.....mi piace troppo, quindi continuo imperterrito! Per la cifra che hai in mente di spendere io ti consiglio: Gewa, Stentor e Yamaha. Possibilmente effettua l'acqisto in negozio, dove potrai vedere e toccare con mano ciò che comprerai.
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Re: marca violino

Messaggio da LeFeu »

Ciao Anna e benvenuta,
una cosa che potresti fare, è quella di farti consigliare nell'acquisto dal tuo insegnante di violino, visto che per affrontare lo studio di questo meraviglioso strumento è fondamentale la guida di un docente.
Tienici aggiornati e auguri per la tua recente maternità :)
_Francesca_
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 7 giugno 2009, 0:00

Messaggio da _Francesca_ »

Io come primo violino ho usato un Maestro Comet, sinceramente per l'inizio dello studio del violino è abbastanza buono, però se continuerai il percorso nello studio del violino (io studio da circa 3 anni) te ne serviranno molti!
Buona fortuna (sia come mamma che come violinista :P )
Annarella
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 0:00

Messaggio da Annarella »

Grazie per l'accoglienza e per gli ottimi consigli.
Ho già contattato la mia insegnante di violino, in effetti ho avuto la fortuna di frequentare un coro per molti anni, quindi l'ho scelta tra il quartetto d'archi del nostro coro.
Volevo incominciare ad avere un'idea delle marche in giro ed a questo punto mi farò accompagnare da lei in una nota strada di Napoli, conosciuta proprio per la numerosa presenza di negozi che vendono strumenti musicali.
Aggiungo che il violino mi ha sempre affascinata, ma ora lo stimolo maggiore l'ho trovato nella mia piccola: mi piacerebbe suonarle semplici ninne nanne, non limitandomi a cantarle. Intanto ho acquistato on-line un manualetto per suonare il violino dedicato ai bambini, chissà forse dopo la mamma anche la figlia.
Grazie ancora per l'incoraggiamento, vi terrò aggiornati
:D
Avatar utente
sir90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 174
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 0:00
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da sir90 »

ma quale è la nota strada di napoli dove si vendono strumenti musicali ??

sono di caserta e mi sarebbe utile saperlo

ciaoo
Annarella
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 0:00

Messaggio da Annarella »

Si tratta di San Sebastiano, vicino alla chiesa del Gesù Nuovo, nel pieno centro storico di Napoli; è una strada dove si trovano numerosi negozi di strumenti musicali. :D
Rispondi