spalliera + mentoniera

Suonare e costruire i violini
Rispondi
fabio1251
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 0:00

spalliera + mentoniera

Messaggio da fabio1251 »

Salve!!! Già avevo scritto qualcosa in merito ma riferito solo alla spalliera. Ho dei problemi alla schiena dovuti (secondo me) al fatto che l'altezza che può raggiungere la spalliera non è sufficiente, costringendo il mio povero collo e la spalla a posture molto faticose.

Volevo sapere se è possibile trovare mentoniere con altezze maggiori di 2 cm oppure se vi è mai capitato di doverle fare proprio voi perché mi sembra che inserendo lo spessore di una mano tra me e la mentoniera mi troverei più comodo.

Grazie in anticipo.
famar
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 846
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 0:00
Località: Roma

Messaggio da famar »

Prova ad appoggiare sulla mentoniera un foglio tipo gommapiuma ma più compatta, dello spessore che vuoi. Poi potrai anche dargli un po' di sagoma e rivestirlo con pelle di daino.
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

hai provato ad usare una spalliera più alta o il cuscinetto gonfiabile, mia sorella che ha il collo lungo (anche se non è una giraffa) usa il cuscinetto e ci si trova bene
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
fabio1251
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da fabio1251 »

@giovim La spalliera è una Bonmusica più alta di così nn l'ho trovata! Non ho mai sentito la soluzione del cuscinetto gonfiabile puoi spiegarmi come funziona?

@famar cm dovrei fermare la gomma piuma?
famar
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 846
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 0:00
Località: Roma

Messaggio da famar »

Prima di fermare la gommapiuma (intendo quella dura con cui si fà l'imbottitura dei sedili delle auto) fai tutte le modifiche fino a trovare l'optimun. Poi una volta sicuro che va bene tre punti di colla e l'attacchi alla mentoniera.
Quando si usura, tiri via e la rifai. Ti consigliavo di coprirla con della pelle per non avere sintetico sotto il mento.
fabio1251
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da fabio1251 »

Ho capito! Ma possibile che non ci mentoniere per colli un pò più lunghi? Eppure non sono tanto alto!!! :)
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

fabio1251 ha scritto:Ho capito! Ma possibile che non ci mentoniere per colli un pò più lunghi? Eppure non sono tanto alto!!! :)
Ho guardato qualche foto in un catalogo e sembrerebbe che un modello chiamato "Varga" sia un po' più alto del normale. Non avendolo mai visto dal vero non posso esserne certo, aspettiamo conferme da chi ne sa di più.

Ciao
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

fabio1251 ha scritto:@giovim La spalliera è una Bonmusica più alta di così nn l'ho trovata! Non ho mai sentito la soluzione del cuscinetto gonfiabile puoi spiegarmi come funziona?
il cuscinetto che usa mia sorella è tipo questo, probabilmente ce ne sono di divesi tipi
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
Avatar utente
Stefania83
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Stefania83 »

edo ha scritto:
fabio1251 ha scritto:Ho capito! Ma possibile che non ci mentoniere per colli un pò più lunghi? Eppure non sono tanto alto!!! :)
Ho guardato qualche foto in un catalogo e sembrerebbe che un modello chiamato "Varga" sia un po' più alto del normale. Non avendolo mai visto dal vero non posso esserne certo, aspettiamo conferme da chi ne sa di più.

Ciao


Il modello Varga a queste dimensioni :2,7 cm in altezza ( così dice questo sito: http://wkrxl.mnyrq.servertrust.com/Prod ... ctCode=vme)
Avatar utente
Stefania83
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Stefania83 »

*ha queste dimensioni (scusate la fretta gioca brutti scherzi!)
Rispondi