info acquisto primo violino

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Sunflower
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 0:00

info acquisto primo violino

Messaggio da Sunflower »

Ciao a tutti!
sono Serena e vorrei iniziare ad imparare a suonare il violino a livello amatoriale. Per l'acquisto del mio primo violino, girando per i negozi della mia città, mi è stato consigliato o lo Stentor Student I o lo Student II (con un prezzo rispettivamente di 140 e 200 euro). Ho visto però che su amazon ci sono altre marche come Antoni e altre ancora a prezzi molto buoni; ad esempio

l'Antoni Symphonique Violin Outfit - Full Size lo vendono a 220£ e ho visto che ha un valore di oltre 300€ in altri negozi.

Che consiglio mi date? Essendo ignorante in materia vorrei avere un parere su entrambi, le differenze nella qualità e nel suono. In particolar modo, vorrei avere delle info in più sulla marca Antoni perchè ho solo letto recensioni sullo Stentor. Vi ringrazio!!
fabio1251
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da fabio1251 »

Per me meglio lo Stentor spesso si inizia con questi, ma penso non ci sia molta differenza! Sotto un certo prezzo la qualità è abbastanza uniforme.....allora meglio risparmiare. Comunque questa è la mia opinione.
Sunflower
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 0:00

Messaggio da Sunflower »

ok, grazie! ma sulle altre marche sai dirmi qualcosa? te lo chiedo perchè su amazon gli Stentor non li vendono..
Rispondi