Il violino di Levin

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Acessier ha scritto:ma c'è qualcuno che è riuscito a portare in fondo il primo violino su questo forum?
Mi spiegheresti il motivo per cui fai questa domanda? Te lo chiedo perchè non mi riesce di capire, immaginare, supporre, che importanza abbia il fatto che qualcuno "finisca" un violino "su questo forum"


ciao

edo
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

Acessier ha scritto:ma c'è qualcuno che è riuscito a portare in fondo il primo violino su questo forum?
Io certamente! ... uno tra i tanti! Lo dico con grande orgoglio e riconoscenza nei confronti del Portale del violino. Mi sono fermato a 4, per il momento! :?

Se ti va di leggere:

https://www.claudiorampini.com/modules.p ... pic&t=2907

Ma mi sembra che l'approccio di Levin alla liuteria sia sbagliato, me ne sono accorto subito ed ho anche segnalato in questo forum al nascere la frequentazione di un'altro sito per lo stesso lavoro, cosa che a me davvero è sembrata non corretta! :(
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
famar
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 846
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 0:00
Località: Roma

Messaggio da famar »

Io, dal primo al dodicesimo. E comunque anche io non capisco il senso della domanda.
Avatar utente
robinwood
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 349
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2010, 0:00

Messaggio da robinwood »

assenza di minimo tatto, riguardo e dignità a parte, cosa sempre più ''normale'' purtroppo, sembra proprio sia lo stesso forum dove avevo letto, sentenziato dal moderatore, che il metodo delBagatella, da tutta la liuteria accademica cremonese e italiana in genere di oggi, fosse considerato a dir poco orrendo.
ricordo di aver poi cercato nello stesso forum eventuali discussioni, domande, chiarimenti a riguardo, ma senza risultati (nonostante, devo ammettere, avessi visto tra gli utenti diversi nomi presenti anche su questo forum, la cosa sembrava fosse passata del tutto inosservata o data per scontata).
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Ogni forum ha la sua linea di pensiero ed io la rispetto.
andante con fuoco
Rispondi