Posizione dell'anima.

Suonare e costruire i violini
Mastromimmo
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:00
Località: MARCHE prov ascoli piceno
Contatta:

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da Mastromimmo »

il bello sarebbe stato continuare a discuterne qui con il parere di altri liutai,contattarlo in altri modi come dici tu claudio fa perdere sicuramente il senso alla cosa.il detto dice "non è una bancarella che fa mercato" ma l'unione, se questo signore era ingestibile (ed un po da quello che ho letto in questa discussione lo era) vuol dire che aspetteremo il prossimo che con un pò piu di umiltà ci renderà partecipi della sua esperienza.
buona liuteria a tutti.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da claudio »

Le sue teorie, che poi rispecchiavano quelle del libro di Peluzzi, Edopraga le ha esposte e ne abbiamo discusso nel forum. Finché si è potuto. Cmq sono presenti suoi video su YouTube in cui vengono suonati i suoi strumenti, a me i risultati sono sembrati pessimi da tutti i punti di vista, liutario e sonoro.
andante con fuoco
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da davidesora »

Mastromimmo ha scritto: venerdì 16 agosto 2019, 9:48 il bello sarebbe stato continuare a discuterne qui con il parere di altri liutai,contattarlo in altri modi come dici tu claudio fa perdere sicuramente il senso alla cosa.il detto dice "non è una bancarella che fa mercato" ma l'unione, se questo signore era ingestibile (ed un po da quello che ho letto in questa discussione lo era) vuol dire che aspetteremo il prossimo che con un pò piu di umiltà ci renderà partecipi della sua esperienza.
buona liuteria a tutti.
La cosa migliore in questi casi è studiarsi la teoria originale (Peluzzi) e se ci convince provare a metterla in pratica facendo esperienza diretta, il risultato sarà in ogni caso un violino.
Le discussioni di questo genere non portano molto lontano perchè sono basate su convinzioni personali difficili da scalfire. Se poi ci si imbatte in personaggi "particolari" diventano veramente una perdita di tempo che eviterei volentieri.
Mastromimmo
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:00
Località: MARCHE prov ascoli piceno
Contatta:

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da Mastromimmo »

Davide forse hai ragione, magari mi procuro il libro e ci studio un pò sopra,anche non dovesse convincermi qualche cosa di buono ne rimarrebbe sicuro.
RoseViolin
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 14 agosto 2019, 9:26

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da RoseViolin »

Questo post è un parere del tutto soggettivo e non ha fini diffamatori.
Anche io ho visto i suoi video (e le sue pg facebook) e partiamo dal presupposto che quel suono (registrato) non mi piace, ma magari ad altri può piacere... però penso che se ha bisogno di mettersi in mostra così, spingendo a questi livelli sia il suo “personaggio” che il suo prodotto, vuole dire che c’è qualcosa che non va.
Di liuteria ne capisco ben poco e ho iniziato solo ora ad informarmi perché l’argomento è molto interessante e complesso, ma sono dell’idea che se un prodotto è buono, parla da solo e non ha alcun bisogno di essere così pubblicizzato. Inoltre nel mondo “artigiano” il passaparola fa molto e sinceramente, di questa persona non ho mai sentito parlare, a differenza di alcuni liutai qui sul forum e altri della mia regione.
Per finire non comprerei mai da lui perché di fiducia me ne ispira davvero poca e nel rapporto tra cliente e artigiano è la prima cosa che serve, sempre secondo me.
Se questo intervento viola qualche regola, cancellatelo pure (e me ne scuso, ma quando vedo certi atteggiamenti mi sale il nervoso).
Mastromimmo
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:00
Località: MARCHE prov ascoli piceno
Contatta:

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da Mastromimmo »

Allora..non avevo pensato assolutamente a guardare su fb anche perchè mi sono cancellato da un pò,ho chiesto un attimo a mio figlio e sono andato sulla sua pagina ,effettivamente sono rimasto di sasso, da quel che ho visto questo signore deve imparare forse anche ad affilare gli attrezzi.non vado oltre..
parole sante quelle che avete scritto "non vale la pena perder tempo con individui del genere"
passo e chiudo su questo signore e scusate se l'ho riesumato!
torno ad intagliare le effe, buon lavoro a tutti!
:D :D
Lino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 10 agosto 2019, 9:30

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da Lino »

Anche io l'ho cercato su FB e poi su you tube, per quanto possa essere secondo voi uno strano tipo mi sembra che comunque di acustica almeno si interessa in modo abbastanza maniacale magari non curando troppo l'estetica. Ho scritto una mail per contattarlo... vi terro' informati se risponde . PS @mastromimmo, saper intagliare bene le effe e poi la cassa non suona puoi ottenere solo un bel soprammobile ;)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da claudio »

Lino ha scritto: venerdì 16 agosto 2019, 13:12 Anche io l'ho cercato su FB e poi su you tube, per quanto possa essere secondo voi uno strano tipo mi sembra che comunque di acustica almeno si interessa in modo abbastanza maniacale magari non curando troppo l'estetica. Ho scritto una mail per contattarlo... vi terro' informati se risponde . PS @mastromimmo, saper intagliare bene le effe e poi la cassa non suona puoi ottenere solo un bel soprammobile ;)
Ti chiedo la cortesia di tenere fuori questo forum da tue iniziative personali, qui non abbiamo bisogno di continuare la discussione con il personaggio di cui sopra, tanto meno per via indiretta. Liberissimo tu di approfondire la conoscenza con chi vuoi. Grazie.
andante con fuoco
Lino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 10 agosto 2019, 9:30

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da Lino »

ok
Mastromimmo
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:00
Località: MARCHE prov ascoli piceno
Contatta:

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da Mastromimmo »

magicamente mi è arrivata una mail dal signore edopraga ,lasciamo stare il modo in cui mi definisce,un gran maleducato...a questo punto credo tenga sott'occhio questo forum molto attentamente 8) .
non ho capito il sign lino con la sua battuta sulla mia effe,ma per me lascia il tempo che trova...
nulla, volevo solo dirvi questo...
continuo ad intagliare le effe del mio comodino
buona liuteria a tutti .
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Posizione dell'anima.

Messaggio da claudio »

Chiudo la discussione per evitare che l'interessato provveda ancora una volta a multiple iscrizioni al forum (si è appena iscritto di nuovo e ho dovuto riespellerlo), il suo tempo e la sua attenzione lo ha già avuto, per di più il suo ultimo messaggio era volgare ed ingiurioso. Quindi vi prego di comprendere perché poi sono io che mi devo sorbire tutta la parte sgradevole nel tenere lontani i soggetti ingestibili.

viewtopic.php?f=1&t=7110&p=92602&hilit=merda#p92602
andante con fuoco
Bloccato