Violino elettrico per principianti e tastiera adesiva

Suonare e costruire i violini
Rispondi
ViolaLim
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 3:42

Violino elettrico per principianti e tastiera adesiva

Messaggio da ViolaLim »

Ciao a tutti, sono nuova e sono una principiante. Ho preso lezioni per tre anni alle medie, poi direttamente dai 21 fino ai 23 anni. Dai 23 ai 24 non ho fatto lezioni perché ho vissuto all'estero e avevo mille spese ed impegni ed ora che sono tornata ho ri-inziato come autodidatta. Non punto a diventare la migliore violinista del secolo, ma a riuscire a suonare quello che mi piace. Per aiutarmi a scendere di posizione, siccome studio senza insegnante, ho comprato una di quelle "tastiere" adesive che si incollano al violino. Avete qualche consiglio da darmi o qualche tutorial utile da consigliarmi su come scendere di posizione senza l'utilizzo degli adesivi?
Attualmente suono un Gewa, ma vorrei comprare un nuovo violino, uno elettrico. In particolare sono molto interessata alla funzione di controllo del suono e alla possibilità di mettere le cuffie, considerando che spesso suono anche per 6 ore consecutive infastidendo tutto il vicinato. Qualcuno sa consigliarmi un violino elettrico che abbia incluso tutti gli accessori e che non costi più di 250 euro? Inoltre, come funziona il violino elettrico? C'è bisogno dell'amplificatore o si suona anche senza? Grazie mille :)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12661
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Violino elettrico per principianti e tastiera adesiva

Messaggio da claudio »

Confesso di ignorare l'uso delle tastiere adesive, per me l'unico modo per imparare ad essere intonato è stato quello di usare l'orecchio e di curare l'impostazione. Per questo ti suggerisco di farti seguire da un insegnante, magari in modo saltuario, così da correggere gli errori più evidenti.
andante con fuoco
teresina