La Vendetta della Mozzarella: discussione articolo.

Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Alfredo ha scritto:... tra 20 anni saremo anche noi un paese "pulito".
40, Alfredo. Per il resto quoto tutto, anche se le differenze tra Cosenza e Bolzano, sono maggiori di quelle tra Monaco ed Amburgo.
Avatar utente
Peo
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Peo »

Non credo che in Italia riusciremo a seguire l'esempio tedesco. Qualunque fosse il governo della Germania degli anni '60 ha scelto di investire in una politica ambientale che gli amministratori locali hanno messo in pratica. Qui non mi pare che, se anche un governo dovesse dare delle direttive in questo senso, le nostre pregiate amministrazioni farebbero nulla. Io faccio la raccolta differenziata, anche se ammetto che sono un poco confusa dalle informazioni discordanti che girano. Poi guardo, con molto tristezza, i cassonetti stracolmi che non vengono svuotati; sento le storie cittadine che narrano di come in realtà vada a finire tutto indistintamente nella discarica comunale ... ed io più che corretta, mi sento un poco fessa. Ma, indefessamente :wink: , continuo e cerco di convincere le altre persone a fare lo stesso ...
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Se ho ricevuto l'informazione giusta, sembra che i cinesi abbano messo fuori commercio le mozzarelle CINESI fatte a d imitazione delle nostre!!!
sembra che dall'Itlia non sia mai partita nessuna mozzarella di bufala verso la cina!!!!
comunque sempre bufale sono!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Annie »

ammetto di aver trascurato molto l'informazione in questi giorni, ma come immagino abbiate avuto modo di sentire, la Sardegna è stata colpita al cuore, proprio in questi giorni e mi fa tanto male vedere le lacrime del mio popolo. veder scendere una lacrima su un viso di Sardegna, significa avere ferito a fondo la nostra anima. troppo orgogliosi per mostrare dolore....
perciò vi chiedo scusa se m'infilo un pò così...
io sono stata tra quelle ragazzine pedanti che acciuffava la sua amica del cuore per i lunghi capelli, e la costringeva a raccogliere la buccia della merendina gettata per strada. mille proteste, alle quali ho sempre risposto che io non dovevo vivere in mezzo alla zozzeria perchè lei era una cafonazza. l'esempio tedesco è un buon esempio, ma mi guardo in giro ultimamente e la politica della raccolta differenziata "all'italiana" mi sta demoralizzando. la mia città non è mai stata un esempio di pulizia, ma oggi tornato dall'allenamento, ho percorso tutta la via che porta a casa mia, sulla carreggiata, perchè il marciapiedi era invaso dalle buste della raccolta differenziata....è diventata una discarica a cielo aperto la mia città. e per di più, come ha già detto Peo, circolano voci di corridoio, secondo le quali tutti i rifiuti finiscano tutti insieme. e anche questo, a un passo dalle nuove politiche mi dà da pensare francamente....
il sole sorge sommo sulle distese verdi<br>
Rispondi