postatruffa

Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

postatruffa

Messaggio da Annie »

lo so che non è una novità, ma siccome mi è successo in prima persona mi sento in dovere di fare informazione.
a quelli di voi che possiedono una postepay card, o che hanno un conto alle poste e lo gestiscono on line, c'è una mail che sta girando nelle caselle di posta elettronica che invita gli utenti alla conferma dei dati personali tramite l'accesso al sito usando un link clikkabile inserito a bell'apposta nel messaggio. io uso fire-fox da molto ormai e explorer l'ho quasi abbandonato, il sito è stato segnalato come fasullo e fire-fox raccoglie la segnalazione, explorer non lo so.
in ogni caso suggerisco un controllo inviando una mail di verifica a info@poste.it, e aprire una nuova finestra del browser e tentare l'accesso direttamente dal sito ufficiale delle poste.
in campana, qui aumenta la gente che mangia pane e volpe....
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Il pericolo c'è, ma finora queste iniziative fraudolente si sono limitate al phishing, cioè a carpire la password quando questa viene digitata sul sito fasullo che assomiglia tanto a quello vero.

Chi ha un conto alle poste acceda sempre per sua iniziativa e dal link che ha usato abitualmente.
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

a proposito: non aprite le mail di un certo Montorsini!!! contengono virus (da yahoo) :roll: :roll: :roll:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Annie »

pane e volpe....pane e volpe....
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Annie ha scritto:pane e volpe....pane e volpe....
ora hanno inventato l'estratto di volpe!!! pare che sia molto più performante (ma c'è il dubbio che lo facciano con la segatura di fragolo) :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Annie »

non mi stupisce affatto....ma la segatura di fragolo? illuminami d'immenso pliz
il sole sorge sommo sulle distese verdi<br>
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

arrivano spesso e-mail di questo tipo, e non solo dalle poste , quindi non conviene mai rispondere a queste e-mail inserendo i propri dati personali, per due motivi: 1 le banche non hanno motivo di chiederci la nostra password che e personale, 2 i nostri dati gia li hanno e se vogliono sapere qualcosa di diverso magari ci inviano una lettera a casa o ci invitano a recarci in banca!
Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Annie »

hsj ha scritto:arrivano spesso e-mail di questo tipo, e non solo dalle poste , quindi non conviene mai rispondere a queste e-mail inserendo i propri dati personali, per due motivi: 1 le banche non hanno motivo di chiederci la nostra password che e personale, 2 i nostri dati gia li hanno e se vogliono sapere qualcosa di diverso magari ci inviano una lettera a casa o ci invitano a recarci in banca!
ho postato questo allarme perchè il link è realmente ben fatto, l'ho confrontato bene con quello ufficiale, e vi assicuro che è davvero un mezzo capolavoro. io stessa ho avuto qualche dubbio, anche perchè ho avuto qualche problema con il LogIn proprio di recente. c'è ancora tanta gente che ci cade, non perchè siano stupidi, ma solo perchè inesperti, un avviso in più è sempre utile. mai stancarsi di ricordare!!!! si sa mai....
il sole sorge sommo sulle distese verdi<br>
Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Annie »

ah....per inciso, a voi succede spesso? a me è la prima volta, forse perchè ho installato un sistema di controlli agguerritissimi!!!
il sole sorge sommo sulle distese verdi<br>
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

non ho preso per stupido nessuno! Ho solo aggiunto una informazione!
Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Annie »

non volevo dire che hai dato dello stupido a qualcuno!! mi sono espressa male, scusa, volevo dire che era davvero fatto talmente bene che era facile caderci!!! non ti adirare, scusa, scusa :cry2:
il sole sorge sommo sulle distese verdi<br>
Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Annie »

ultimamente mi sa che suscito polemiche anche senza volere, mi sa che mi lego le manine per qualche tempo e mi limito a leggere :mrgreen: che l'è meigl
il sole sorge sommo sulle distese verdi<br>
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

nessuna polemica e nessun problema, mi piace appena puntualizzare.... quindi tutto ok e continua a scrivere mi raccomando! :-)
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Annie ha scritto:non mi stupisce affatto....ma la segatura di fragolo? illuminami d'immenso pliz
la segatura d fragolo è fatta tagliano a tavoloni l'albero delle fragole!!!
è il legname che ha usato Ted per costruire la superbarca. Chiedi a lui!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

scusate mi sono sbagliato!!! il primo aprile non è ancora arrivato!!!!
:lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Rispondi