violino elettrico: secondo voi lei come amplfica?

rmk
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 0:00
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da rmk »

elenabz ha scritto: e regolando sulla vite di sensibilità pickup il suono si sposta nelle cuffie, ma resta sempre molto sbilanciato a destra..

per l'ampli.. non saprei quale usare visto che non ci sono ampli per violino.
chiedevo suggerimenti proprio per risolvere i vari problemi infatti
Anch'io opto per un potenziale problema di cuffie, in quanto a distribuzione, per quello ti dicevo di provare anche con altre cuffie. :D

Per l'amply...saranno scuole di pensiero, ma io non credo che il suono di un violino elettrico debba per forza "inseguire" quello di un buono strumento acustico (cosa secondo me impossibile).

Io uso un amply Fender di fascia alta e buona potenza (acquistato per la Stratocaster :wink:), con controllo di alcuni effetti a pedale, e dal vivo usavo un vecchio multieffetto Korg per l'equalizzazione e (non rabbrividite!) un po'di overdrive e delay quando serve! :oops:

Tantissimi anni fa mi trovavo benissimo con una "spia" per tastiere, ma dubito producano ancora quel genere di affari. In ogni caso la regola generale per me resta quella di amplificare uno strumento acustico se si vogliono sonorità acustiche e usare soltanto per il resto il violino elettrico (che non vuol dire non impegarlo per il repertorio "classico", ma semplicemente non aspettarsi che suoni come un ottimo violino).

Ciao!
Rispondi