permettetemi uno sfogo

Rispondi
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

permettetemi uno sfogo

Messaggio da gutty »

sono appena rincasato e non ho avuto ancora occasione di approfondire ma da quel che ho sentito è passata la finanziaria ma guardacaso, come per magia, sono all'ultimo momento spariti o limati di molto i famosi tagli ai costi della politica.
Ma non è una vergogna che, per esempio, una donna debba lavorare fino a 65 anni ed essere al contempo attenta alla famiglia, nella crescita ed educazione dei figli mentre i nostri "eletti" dopo pochi anni di frequenza abbiano diritto a lauti vitalizi ecc..? Che il rincaro carburante tocchi solo noi visto che loro hanno coperture sulle spese anche più assurde?
Perchè a pagare questa situazione dobbiamo essere noi che abbiamo sempre lavorato e pagato le tasse affidando la gestione dello stato con fiducia a loro? Di solito non paga chi sbaglia??
Concedetemi di essere schifato di tutto ciò!
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Re: permettetemi uno sfogo

Messaggio da OldFossil »

gutty ha scritto:...
... Di solito non paga chi sbaglia??
...
In tutto il mondo la regola è paga chi sbaglia, ma in italietta i vertici, a prezzo di decenni di grandi fatiche, reiterati appelli, infaticabili provvedimenti, mantenendo una incrollabile e costante linea d'azione decisamente bipartisan, stanno cercando di far passare il messaggio che in realtà sbaglia chi paga.
Mi associo al tuo sfogo ed alla tua indignazione.
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

E ai Carabinieri vanno togliendo anche la tredicesima, alla casaerma del mio paese hanno UNA macchina con 300'000km, se dovesse rompersi a piedi o in bicicletta...
Però... io mi chiedo perchè qualcuno non fa qualcosa, dove sono i disperati quando servono? Cavolo tra un po' vado io... tanto la pistola la ho, il problema è che è una sei colpi, suggerimenti per questi sei???????????????????????????????
No, davvero, che siamo? Sottomessi? Nessuno che reagisce... Saremo troppo impegnati a SOPRAVVIVERE
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

E' da brividi il gioco di parole paga chi sbaglia e sbaglia chi paga ma per quanto vedo è la realtà!
In quanto al fatto di reagire in modo energico e all'unisono...beh...sarebbe ora!
Ci facciamo raggirare dai proclami di chi vuole salire al potere e raggiungere una poltrona a Roma, c'è chi urla "Roma ladrona", chi "Berlusconi ladro ecc..", chi impugna la causa degli operai e tutti promettono...poi quando sono là si fanno ingurgitare e digerire dal sistema.
Che poi...con uno stipendio da decine di migliaia di euro al mese chi glielo fa fare di far cadere il governo? Giocano con la nostra buona fede
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Destra, sinistra, sopra o sotto, fan tutti schifo uguale... Io son mesi che non guardo il telegiornale, perchè mi fa solo incazzare, poi la rabbia diventa tristezza... però ci sto pensando.. tanto son giovane, intelligente, atletico e armato, potrei fare il rivoluzionario...
Almeno quando si suona tutto sparisce.
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Ragazzi, occhio a scrivere certe cose...lasciamo armi e violenza fuori dal sacrosanto diritto di critica.
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Ma criticare non serve a niente, i soldi a loro ce li diamo noi e noi possiam decidere di toglierglieli no? eh no.
PS: ho un amico, coetaneo... 19 anni.. che fa l'idraulico in svizzera... 2400€ al mese... noi... noi... *PAM* mi son sparato.
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

l'idraulico guadagna bene anche dalle mie parti!! di quei salassi se lo chiami d'urgenza che manco al pronto soccorso te li fanno :lol:
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Ma lui lavora... eh sono ignorante qui, lavora nei cantieri presso una ditta
Avatar utente
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Tenshi »

Sì, e per dare una spinta di buon umore hanno anche aumentato gli abbonamenti mensili sia di treni che di metrò entrambi rispettivamente di circa €5,50 e 6,50€
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Secondo me per strutturare la manovra devono avere usato una versione pre-test di questo software.
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

:D :D :D
ridiamoci su và... che le lacrime serviranno più avanti
ma mi chiedo, in che realtà vive chi ci governa? Io ho frequentato poco più delle medie ma non ci vuole un genio a capire che siamo alla frutta no?
Solo un altro piccolo esempio: Conosco un ex parlamentare che si occupava di organizzare le partite della nazionale dei parlamentari, viaggiava dall'Italia all'estero tutto spesato nei migliori hotels, voli in prima classe e pure bonus per trasferta, sempre in giro!
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

gutty ha scritto::D :D :D
ridiamoci su và... ...
... Conosco un ex parlamentare che si occupava di organizzare le partite della nazionale dei parlamentari, viaggiava dall'Italia all'estero tutto spesato nei migliori hotels, voli in prima classe e pure bonus per trasferta, sempre in giro!
Massì và, ridiamoci sù
Ormai non mi stupisce più nulla sul fronte dell'inutilità dannosa.
Non mi meraviglierei neanche se esistesse qualche commissione parlamentare per la tutela delle scorregge...
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

leeva..penso che con tutto quello che "se magnano" ne hanno un bel repertorio di quelle...
La prossima volta che vado a votare mi porto una fetta di mortadella e la piego nella scheda...ma prima ci scrivo: vi siete mangiati tutto...mangiatevi pure questa!
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

gutty ha scritto:leeva..penso che con tutto quello che "se magnano" ne hanno un bel repertorio di quelle...
La prossima volta che vado a votare mi porto una fetta di mortadella e la piego nella scheda...ma prima ci scrivo: vi siete mangiati tutto...mangiatevi pure questa!
...volevo dire oldfossil
scusate
Rispondi