thomastik infeld blu

Rispondi
Anais
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 10 dicembre 2013, 0:00

thomastik infeld blu

Messaggio da Anais »

salve a tutti!
avrei bisogno di un'info, dal momento che mi è successa una cosa strana: qualcuno potrebbe dirmi di che colore è il filo di rivestimento delle corde thomastik infeld blu per violino nella parte inferiore (dalla parte del pallino intendo)?
hanno un colore diverso le 4 corde?
il motivo è il seguente: ho appena comprato la muta, ed è la prima volta che provo questo modello di corde. tuttavia il la mi sembra un tantino spesso, non vorrei si fossero sbagliati e che fosse un re o un sol messo nella bustina sbagliata…però anche re e sol sono più spessi dei rispettivi di altre marche quindi magari è una peculiarità del modello!
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Intanto benvenuta.
Che tipo di corde avevi montato precedentemente? te lo chiedo perchè le Infeld Blue hanno spessori normalissimi, non difformi da altre corde di analoga fattura e materiali. I colori sono i seguenti:
giallo= Sol
verde= Re
azzurro= La
Il Mi non me lo ricordo ma è facilmente riconoscibile dal diametro.
andante con fuoco
Anais
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 10 dicembre 2013, 0:00

Messaggio da Anais »

Grazie per il benvenuto!

ho sempre usato le obligato.
è proprio un la allora…in realtà c'è un di più che ho omesso nella prima email, perché temevo appunto di aver fatto una cavolata io e di aver montato un re al posto del la: la suddetta corda si è rotta dopo 2 giorni! sfilacciata nella parte colorata arrotolata al pirolo. ho aperto il violino oggi per studiare e l'ho trovata rotta, anche se le ho montate l'altro ieri e ci ho suonato parecchio su, e teneva anche bene l'accordatura! sarà un difetto di fabbricazione?

grazie per la risposta!
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Anais ha scritto:............la suddetta corda si è rotta dopo 2 giorni! sfilacciata nella parte colorata arrotolata al pirolo. ho aperto il violino oggi per studiare e l'ho trovata rotta, anche se le ho montate l'altro ieri e ci ho suonato parecchio su, e teneva anche bene l'accordatura! sarà un difetto di fabbricazione?
Oppure il foro dei piroli non ben svasato....?
- Alberto Soccini -
Anais
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 10 dicembre 2013, 0:00

Messaggio da Anais »

tutto a un tratto??
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Basta prendere l'angolo giusto......... Oppure era davvero la corda a essere danneggiata all'origine...
- Alberto Soccini -
Rispondi