Gruppo Musicisti

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
turi52
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 284
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 0:00
Località: Acireale CT

allevi

Messaggio da turi52 »

Io qualche mese fa ho ascoltato una intervista di Allevi il quale diceva che era stato bocciato al conservatorio di milano,se dopo s'è diplomato in un altro conservatorio non lo so.Saluti turi
  L'UOMO PUO'ESSERE UCCISO MA NO SCONFITTO
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: allevi

Messaggio da claudio »

turi52 ha scritto:Io qualche mese fa ho ascoltato una intervista di Allevi il quale diceva che era stato bocciato al conservatorio di milano,se dopo s'è diplomato in un altro conservatorio non lo so.Saluti turi
La biografia di Giovanni Allevi è disponibile in pdf sul suo sito ufficiale:
http://www.giovanniallevi.com/
Io le notizie che ho riportato le ho prese da lì.
andante con fuoco
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

CLaudio i 2 link a pagina 1...mi danno errore...e non ho ben capito perciò cosa sia questo gruppo musicisti!!!=( sorry....

Marco
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Il gruppo musicisti e liutai nasce dalla necessità di favorire i contatti sia tra musicisti, sia tra i liutai e anche tra i musicisti e i liutai. Il problema scrivendo in un forum in rete è che siamo tutti potenzialmente anonimi e in una pubblica piazza dedicata ai violini mi sembrava giusto rendere noti i nick di coloro che appartengono al mondo musicale.

Ora i links funzionano correttamente, grazie per la segnalazione.
andante con fuoco
Avatar utente
VITULLI_the_best
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 0:00
Località: Porto Sant'Elpidio
Contatta:

Re: lista musicisti

Messaggio da VITULLI_the_best »

turi52 ha scritto:A proposito della lista dei musicisti,ho notato ora che Jordancollege ha scritto che per essere iscritti a questa lista,bisogna essere diplomati.Allora,dobbiamo denunciare Giovanni Allevi,per esercizio abusivo della professione di musicista,perchè Allevi non è diplomato,e non lo è stato neanche Giuseppe Verdi. Nella musica non conta il diploma, ma quello che fai e quello che sai comunicare con le note.Il resto è...burocrazia Saluti turi
Turi avarà pure torto su Giovanni Allevi, però ha ragione quando dice: "Nella musica non conta il diploma, ma quelo che sai comunicare con le note".
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sulla prima ho qualche dubbio
cellodifuoco
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 0:00
Località: palaia
Contatta:

Messaggio da cellodifuoco »

ho letto degli studi dell' allevi...allevi è un fenomeno mediatico, come il bocelli. il bocelli sta a di stefano come l'allevi sta a verdi ( che ha scritto il requiem, mica quell' altra roba là ). Ah, se questi paragoni fossero esatti, la ferilli è la reincarnazione della magnani ( !!!!! ). ma perdiana, diploma o non diploma, come si fa a paragonare l' allevi a verdi ?
Avatar utente
ChristophWillibaldGluck
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 0:00

Messaggio da ChristophWillibaldGluck »

Mah... Io Andrea Bocelli non lo tirerei in ballo nell' equazione. Una bella Boheme e una Tosca ha in repetorio questo bravo artista che a me personalmente piace ogni tanto ascoltare. Artisti di questa portata, secondo il mio parere, vanno valutati singolarmente nell' ambito specifico in cui producono. Comunque c'e' musica e musica... Hai ascoltato Bocelli al di fuori dei soliti passaggi mediatici?
Rispondi