Cremona Mondomusica 2008

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
sullacorda
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 0:00

Messaggio da sullacorda »

anch'io sono venuto sabato ma non sono riuscito ad organizzarmi troppo. ho cercato claudio a vista ma non l'ho visto. Sono invece andato a vedere lo stand di Barbamarco e devo dire che aveva proprio degli archi molto belli e ben fatti (consiglierei di organizzarsi con degli strumenti però per poter provare gli archi).
Bella la fiera anche se a furia di vedere violini mi sembravano tutti "brutti". Ho provato qualche strumento, più per curiosità che per altro, e devo dire che sono rimasto a volte un po' deluso: strumenti che suonavano anche moltissimo nelle prime posizioni ma appena si andava su in 5, .. erano morti .. Mah .. sarà stata l'effetto fiera e pannelli che assorbivano i suoni più acuti? :roll:
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

quoto su marco
davvero ottimi archi.....lo consiglierò!
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

vi invidio tantissimo :cry: :evil: :cry:
io non sono potuto venire perchè ero via. avevo i biglietti gratis :cry: :roll: :cry: .
va bè, sara per l'anno prossimo :D :D
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

_Ale_ ha scritto:vi invidio tantissimo :cry: :evil: :cry:
io non sono potuto venire perchè ero via. avevo i biglietti gratis :cry: :roll: :cry: .
va bè, sara per l'anno prossimo :D :D
la motivazione mi sembra poco attendibile
bastava comprarlo lì un biglietto!!!
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

no, davvero. un liutaio qua di mantova, mi ha dato i coupon che alla fiera mi avrebbero trasformato in biglietti senza pagare. solo che io ero via e non sono potuto venire :cry: .
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

azz scusda avevo letto che non sei potuto venire perchè NON avevi biglietti gratis


mea culpa :oops:
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

per questo verrai punito in nome di Dio :dev2:
scherzo :D
ciao!!
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

edomarch ha scritto:Sì, devo dire che ci siamo rimasti abbastanza male della freddissima accoglienza riservataci. :(
E' che avevo a disposizione il Barba per pochi minuti (aveva lasciato lo stand ad altri in affido temporaneo) e il problema vernice in testa... un cervello atrofico come il mio non sopporta il funzionamento in multisessione. Per cui, per gestire un'attività mi comporto da sconclusionata nelle altre.
A parte la vernice, pensavo davvero di rivedervi in zona per dire due parole con più calma. Invece quando mi sono girata ho scoperto di aver perso di vista voi oltre alle quattro persone che erano venute in fiera con me... :oops:
Avatar utente
edomarch
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 499
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 0:00
Località: Cuneo

Messaggio da edomarch »

Neuma ha scritto:
E' che avevo a disposizione il Barba per pochi minuti (aveva lasciato lo stand ad altri in affido temporaneo) e il problema vernice in testa... un cervello atrofico come il mio non sopporta il funzionamento in multisessione. Per cui, per gestire un'attività mi comporto da sconclusionata nelle altre.
A parte la vernice, pensavo davvero di rivedervi in zona per dire due parole con più calma. Invece quando mi sono girata ho scoperto di aver perso di vista voi oltre alle quattro persone che erano venute in fiera con me...
Vabbè, vorra dire che per farti perdonare, il prossimo concerto di musica mediovale che farai ci invierai due biglietti!!! :lol:
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti. [Paolo Conte]
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

edomarch ha scritto: Sì, devo dire che ci siamo rimasti abbastanza male della freddissima accoglienza riservataci. :(
Che cattivo :D
Qualche colpa l'abbiamo anche noi che ci siamo presentati mentre stavamo praticamente uscendo dalla fiera e mentre Neuma e Marco stavano tentando di comunicare con il personale di Kremer: e chi ci ha provato non sapendo il tedesco o l'inglese sa cosa significhi: è un'impresa quasi disperata :lol:
Devo dire però che ho avuto la fortuna di incontrare un amico altoatesino, proprio allo stand di Kremer, il quale mi ha aiutato a dialogare con gli addetti, che si sono dimostrati di una rara gentilezza e disponibilità.

ciao

edo
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Temo che anche l'inglese non si sia rivelato molto utile nella circostanza, visto che il pigmento che specificamente avrebbe dovuto essere dissolto nell'alcool della gommalacca per il momoento se ne resta allegramente lì insoluto come un problema del compito in classe di trigonometria... Purtroppo l'amica zurighese che avrebbe dovuto essere dei nostri s'è defilata all'ultimo :cry:
Avatar utente
Barbamarco
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 470
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:00
Località: prov. Vercelli
Contatta:

Messaggio da Barbamarco »

Ed eccomi qui....dopo essere tornato ieri mattina e aver passato il pomeriggio a scaricare l'auto e a risistemare tutto. Come sempre alla fine di ogni fiera ci si sente un pò a pezzi...aggiungendo anche la stanchezza post-diploma....
Comunque; ringrazio tutti coloro che sono venuti a farmi visita ; è stato bello incontrare Esteban, Giovane Liutaia, Edo, Edomarch, Claudio e altri componenti di questo forum. Grazie a tutti e speriamo di riincontrarci ancora il prossimo anno.
Immagine Immagine
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

Barbamarco ha scritto:Ed eccomi qui....dopo essere tornato ieri mattina e aver passato il pomeriggio a scaricare l'auto e a risistemare tutto. Come sempre alla fine di ogni fiera ci si sente un pò a pezzi...aggiungendo anche la stanchezza post-diploma....
Comunque; ringrazio tutti coloro che sono venuti a farmi visita ; è stato bello incontrare Esteban, Giovane Liutaia, Edo, Edomarch, Claudio e altri componenti di questo forum. Grazie a tutti e speriamo di riincontrarci ancora il prossimo anno.

marco il paicere è stato il mio di incontrare professionisti come te che ti mettono a loro agio........



p.s.= ho notato che gli archettai sono come i violisti: se la tirano di meno rispetto ai liutai (cremonesi ovviamente ehm ehm)
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Avatar utente
Giovane_Liutaia
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Giovane_Liutaia »

Barbamarco ha scritto: Comunque; ringrazio tutti coloro che sono venuti a farmi visita ; è stato bello incontrare Esteban, Giovane Liutaia, Edo, Edomarch, Claudio e altri componenti di questo forum. Grazie a tutti e speriamo di riincontrarci ancora il prossimo anno.
Ciaoooo!
Tornata anch'io! E' stato veramente BELLISSMO!
Un GRAZIE al grande Barbamarco, per la disponibilità e la "pazienza" (a un certo punto la domenica mi sono praticamente appollaiata al suo stand.. e non me ne andavo più, ma era troppo interessante captare i discorsi, le persone, il movimento :P ).

Bellissima la conferenza sulle vernici di Lonzano, anche se mi sono persa i primi 15 min.. ero così distrutta dalla sfacchinata che per sbaglio sono andata nella sala Amati a sentire la conferenza sulle chitarre.. non vi dico l'imbarazzo quando mi sono alzata mentre parlava il maestro: ero al centro della platea! Che figura.... :dho:

Sono stata felicissima, inoltre, di incrociare Claudio, LeFeu, Edomarch e Dolores (anche se per pochissimo) e molto dispiaciuta di non essere riuscita ad incontrare gli altri del forum.. purtroppo sia sabato che domenica sono andata via prima delle 16.
Mi auguro anch'io che le prossime edizioni possano essere nuovamente scenario di incontri tra forumisti, magari se riusciamo ad organizzarci meglio ci si riesce a conoscere tutti.

In ogni caso potete vedere alcune foto che ho postato nella galleria fotografica, album Mondomusica.
Sbozzato, scalpellato e dipinto da GL.
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

non so se e un problema mio ma mi chiede una password per poter vedere le foto
Rispondi