il Violinista con la pistola

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

il Violinista con la pistola

Messaggio da claudio »

Fa una certa impressione, forse abbiamo trovato l'anima gemella per Neuma? :lol:
http://milano.repubblica.it/multimedia/home/3319470/1
andante con fuoco
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

:?: :?: :?:
un po esibizionista mi sembra e poi se ha quattro guardie del corpo perche suonare armato? Suona cosi bene da riuscire a farsi prestare violini cosi prestigiosi?
turi52
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 284
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 0:00
Località: Acireale CT

suonare armato

Messaggio da turi52 »

La pistola la usa come accordatore spara un colpo ed ha il la corista,ed accorda lo strumento. :D :D :D Saluti Turi
  L'UOMO PUO'ESSERE UCCISO MA NO SCONFITTO
turi52
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 284
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 0:00
Località: Acireale CT

Suonare con la pistola

Messaggio da turi52 »

Ah dimenticavo di dire,che se viene a suonare in Sicilia,deve stare attento,non al violino,ma bensì alla pistola,perchè è quella che gli vorranno rubare.Saluti Turi
  L'UOMO PUO'ESSERE UCCISO MA NO SCONFITTO
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

No Claudio, veramente, a me piacciono le armi ma detesto sia i fanatici delle stesse (anzi, detesto i fanatici in genere) che un certo genere di esibizionismo in materia.
Finchè si scherza, va bene. Poi subentra la perplessità... ma forte, eh.

Quando ci si porta in giro le armi per difesa bisognerebbe sempre pensare a qual'è il "margine ultimo" in cui ci si potrebbe trovare a doverle usare, e quanto il gioco può valere la candela. Se si fa avanti un potenziale ladro, che ne dovrebbe scaturire? Una sparatoria in una sala da concerto gremita? Direi che se il ladro è armato anche solo di temperino, pure se lui ha tanto di pistola alla fin fine potrebbe solo prendere lo Strad, passarglielo e dirgli: "Prego, favorisca...".
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

se l'arma fosse proporzionata allo strumento , allora un contrabbassista dovrebbe andare in giro col bazooka :lol:
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
turi52
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 284
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 0:00
Località: Acireale CT

pistola

Messaggio da turi52 »

Scusate,sono ignorante in materia,ma ho sentito dire che pur avendo il porto d'armi,nei posti affollati tipo stadio o teatri,non si può entrare armati,se è così lui quando suona in luoghi pubblici non può tenere la pistola addosso.Comunque questa è una caricatura dell'uomo,come dice Neuma,se ci va qualcuno a prendere il violino,che fa spara tra la folla,se solo lo pensa è un pazzo.Saluti Turi
  L'UOMO PUO'ESSERE UCCISO MA NO SCONFITTO
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Re: pistola

Messaggio da neuma »

turi52 ha scritto:...a ho sentito dire che pur avendo il porto d'armi,nei posti affollati tipo stadio o teatri,non si può entrare armati,...
Esatto, come anche negli aereoporti, stazioni ecc. Il problema è solo detrminare cosa può essere identificato come "luogo off-limits" e cosa no (la legge italiana per le formalità viaggia sempre sul filo di lana. Fosse così anche per ciò che è determinante...).
Quello che distingue l'appassionato d'armi dal fanatico è sempre quello che deermina il limite fra difesa ed offesa. Anche se qualche malfidato mi ha paragonata all'ispettore Hammer degli storici demenzialissimi telefilm, che andava a nanna con la sua amata pistola, ci faceva la doccia e la usava pure per rivoltare le frittelle della colazione, bisognerebbe sempre ricordarsi qual'è il famoso confine fra le due cose. Nessuno fra i migliori tiratori ed esperti d'armi che conosco è un facinoroso, sono solo gli appassionati dell'ultim'ora che tendono a sforare.
Con ciò, torniamo a scherzare, per conto mio, che è meglio.

@Ale: come contrabbassista, il bazooka non l'ho mai usato. Al massimo sono arrivata a sparare con un fucile mitragliatore cal. 5.56 Nato... ma le armi più discrete e precise danno comunque più soddisfazione! :lol:
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

grande Neuma!!!
scusa perl'indiscrezione: tu hai l'auto o il carro(armato)?? :D :lol: scherzo!!

:D ciao!!
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
turi52
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 284
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 0:00
Località: Acireale CT

Sparare

Messaggio da turi52 »

Io ho solo sparato con la fionda,non sono innamorato delle armi,non riesco neanche a vedere i films di violenza.Con tutto ciò se delle armi se ne fa un buon uso,ben vengano le armi,ma il solo buon uso delle armi per me è il tiro al piattello,perchè gli altri usi non sono mai buoni.Saluti Turi
  L'UOMO PUO'ESSERE UCCISO MA NO SCONFITTO
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Sparare

Messaggio da neuma »

turi52 ha scritto:... il solo buon uso delle armi per me è il tiro al piattello,perchè gli altri usi non sono mai buoni ....
Perchè rompere un bel piatto? Si può sparare anche contro un bersaglio di carta da pacchi da 25 mt.! Fa ancor meno danno...
Avatar utente
acero_campestre
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 0:00
Località: Belluno
Contatta:

Messaggio da acero_campestre »

Allora facciamo tiro al piattello di carta da pacchi con la fionda e non se ne parli più!

nota- io sono favorevole alla proliferazione delle armi più pericolose in assoluto: i neuroni...sono gratis e non serve nessun permesso...peccato che spesso non vengano usati! :wink:
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

si è poi sparato?
Avatar utente
Hammer
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 0:00
Località: Como
Contatta:

Re: il Violinista con la pistola

Messaggio da Hammer »

claudio ha scritto:Fa una certa impressione, forse abbiamo trovato l'anima gemella per Neuma? :lol:
http://milano.repubblica.it/multimedia/home/3319470/1
è un po' tardi per rispondere..ma mi ha fatto morire del ridere la frase di Claudio :lol:
zappa57
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 120
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da zappa57 »

Ma avete visto questo video?
http://it.youtube.com/watch?v=r-u0nxJXiww

Qualche idea sull'uso più appropriato di quella pistola?
Rispondi