Scuola di liuteria Toscana

Strumenti, pensieri e confidenze a lume di candela.
1972pianoman
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 609
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 0:00
Località: CHIVASSO (TO)

Messaggio da 1972pianoman »

Lapo ho dato un'occhiata al sito della scuola e devo dire che avete fatto un ottimo lavoro! Sopratutto complimenti per la bella iniziativa, bravi.
LapoALLIEVOchiari
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da LapoALLIEVOchiari »

Grazie Pianoman1972. siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto fino adesso ma c'è ancora tanto da fare.

Intanto stamani 1° Marzo alle 10,00 c'è c'è l'inaugurazione poi ci riposiamo un poco perché siamo cotti!!! :-)
LapoALLIEVOchiari
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da LapoALLIEVOchiari »

Corso on-line della Scuola di liuteria toscana "Fernando Ferroni"
www.scuoladiliuteriatoscana.it

https://www.youtube.com/watch?v=9qiTM-ILpX0
Avatar utente
Arcale
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 376
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Arcale »

Domanda secca: posso ambire al diploma della scuola come "privatista"?

Ovvero: sono stati valutati strumenti precedenti di precedenti allievi di Fabio, se ho ben visto. In base a tali valutazioni hanno ricevuto il diploma.
Avendo io costruito un violino (ma all'occorrenza ne sto terminando un secondo) ed essendo io toscano, posso sottopormi a egual valutazione?

Diciamo che faccio la domanda come se fossi interessato io, ma è una domanda che potrebbe porre chiunque abbia a costruire un violino in Toscana.

Magari ho dato un'idea... :idea:

Argomento salice. Noi qui ne abbiamo un tipo che chiamiamo "Salia" che da sul rosè tenue, e che ho da poco incollato alla forma per partire col terzo violino.
Benvenuti nella mia fucina!
Avatar utente
Arcale
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 376
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Arcale »

Zocchetti di Salia

http://imgur.com/Ge2ukDT
Benvenuti nella mia fucina!
Avatar utente
Arcale
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 376
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Arcale »

Arcale ha scritto:Domanda secca: posso ambire al diploma della scuola come "privatista"?

Ovvero: sono stati valutati strumenti precedenti di precedenti allievi di Fabio, se ho ben visto. In base a tali valutazioni hanno ricevuto il diploma.
Avendo io costruito un violino (ma all'occorrenza ne sto terminando un secondo) ed essendo io toscano, posso sottopormi a egual valutazione?

Diciamo che faccio la domanda come se fossi interessato io, ma è una domanda che potrebbe porre chiunque abbia a costruire un violino in Toscana.

Magari ho dato un'idea... :idea:

Argomento salice. Noi qui ne abbiamo un tipo che chiamiamo "Salia" che da sul rosè tenue, e che ho da poco incollato alla forma per partire col terzo violino.
UP :!:
Benvenuti nella mia fucina!
Rispondi