Insegnanti a Genova Centro?

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
zakmckraken
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 0:00
Località: Genova
Contatta:

Insegnanti a Genova Centro?

Messaggio da zakmckraken »

Ciao a tutti, l'estate sta finendo (e un anno se ne va'... vabbe'...) ed e giunto il momento, dopo essersi rovinato nell'attesa ogni possibile impostazione della posizione, dell'accordatura etc, di trovare un insegnante. Da meta'agosto strimpello con un violino cinese di plastica e compensato, e prima di trovarmi con sindrome da tunnel carpale e impostazione di dita e archetto folli, mi sembra il caso di rivolgermi a qualcuno.

Problema:
Su internet non ho trovato nulla a parte scuole sedicenti iperblasonate in posti insensati (aka non ho la macchina x cui per fare 50 km mi ci vuole gia'minimo 1 ora o piu'..) e in genova non ho idea di nessuno che possa dare qualche lezione di base... se non si potesse scrivere queste cose sul forum, se qualche anima pia mi mandasse anche qualcosa in privato ve ne sarei grato!

E speriamo di farcela :P
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

a Genova c e il conservatorio, perche non ti informi li se qualche professore di violino non fa anche lezioni privatamente?
zakmckraken
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 0:00
Località: Genova
Contatta:

Uh..

Messaggio da zakmckraken »

Ok, pero'come faccio? Entro fisicamente dentro al conservatorio e chiedo all'ufficio informazioni :P Piu'che altro e che non avendo vissuto a genova (pur essendo di origine di qui) non ho molti contatti in ambito musicale (e non...) per cui non ho la piu'pallida idea di chi e soprattutto come contattare, ho trovato in internet un paio di scuole di musica ma hanno corsi "completi" (ovvero da un anno circa) a prezzi cosmici, in posti lontani (Ovada o Tortona per esempio)..
Thorsen
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 0:00

Messaggio da Thorsen »

C'è un insegnante che fa lezioni per principianti nello studio presso la Liuteria in Salita San Leonardo, in Genova che più centro non si può :mrgreen:
Io ci ho fatto oggi la mia seconda lezione...fa corsi anche per chi parte completamente da zero :)
zakmckraken
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 0:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da zakmckraken »

Oi! Ho scoperto la liuteria giusto -dopo- il maestro, che mi ha mandato li per la spalliera! Comunque grazie per l'hint (soprattutto per gli altri genovesi in cerca di maestro!!)
Sono comunque soddisfatto di chi ho trovato!!
A presto! E chissa'che quando saremo in grado di tirar fuori qualcosa di diverso dai gatti partorienti si posso fare qualcosa tipo gruppo di principianti allo sbaraglio :P
Enrico
Rispondi